Il 20 Luglio 1969, per la prima volta, un uomo arrivava sulla Luna. Neil Armstrong appoggiava un piede sul suolo del nostro satellite naturale, chi poteva era incollato ai televisori a seguire la diretta. Un momento che ha segnato la storia dell’umanità. Pochi giorni fa è stato il cinquantenario di questo evento: festeggiamenti, articoli ovunque, dichiarazioni, prime serate tv dedicate alla divulgazione scientifica, ma la Luna ha sempre infiammato gli animi umani, entrando a gamba tesa nei nostri sogni e nel nostro immaginario. Il nostro satellite è stato il centro di tantissimi poemi, poesie, libri, canzoni, quadri, balletti.
Ed ecco che arriviamo noi: per ricordare l’allunaggio abbiamo deciso di proporvi dieci film (più un ospite speciale) che hanno a che fare con la Luna, spaziando tra vecchie opere di fantascienza a documentari. Magari li conoscete già, ma sono sicuro riuscirete a trovare qualche film che vale la pena di rispolverare, ce n’è per tutti i gusti.

Bando alle ciance: si inizia.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Per chi è interessato alla parte documentaristica imperdibile il documentario Moonscape,, gratuito ed in HD, basato sui filmati originali della Nasa. Si trova a moonscape.info

Matteo Magherini

author-publish-post-icon
Matteo Magherini, noto ad alcuni come Asciugamano, è un gatto professionista. Una volta completato l’obiettivo « laurea triennale in fisica » ha deciso di scegliere la classe « fisico delle particelle » e si aggira tra un esame e l’altro intento a livellare. Appassionato di fantascienza, arrampicata e chitarre è campione nazionale di freddure.