fbpx
FeaturedIntrattenimentoScienza e Tecnologia

Top 10 (+1) film sulla Luna: fra scienza e fantascienza

Con il cinquantenario dell'allunaggio è il momento giusto per recuperare qualche perla del cinema che ha a che fare con la luna!

first man luna

#10: First Man – Il primo uomo

Come non iniziare con un po’ di storia? Per chi se lo fosse perso, First Man è un film del 2018, diretto da Damien Chazelle e scritto da Josh Singer.  La storia è un adattamento per il grande schermo del libro First Man: The Life of Neil A. Armstrong, la biografia ufficiale del primo uomo che abbia messo piede sulla Luna, scritta da James R. Hansen. Insomma, ripercorriamo la vita di Neil Armstrong, soffermandoci su qualche dettaglio interessante: gli astronauti non sono altro che uomini in quella che, alla fine, è una scatola di latta. Lo spazio non è solo un sogno, ma un pericolo costante. Armstrong, interpretato da Ryan Gosling, non veste i panni di un Superman della Golden Age, ma di essere umano, con tanto di voglia di godersi le piccole cose della vita e paura.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12Pagina successiva
Tags

Matteo Magherini

Matteo Magherini, noto ad alcuni come Asciugamano, è un gatto professionista. Una volta completato l’obiettivo « laurea triennale in fisica » ha deciso di scegliere la classe « fisico delle particelle » e si aggira tra un esame e l’altro intento a livellare. Appassionato di fantascienza, arrampicata e chitarre è campione nazionale di freddure.

3 Commenti

  1. Per chi è interessato alla parte documentaristica imperdibile il documentario Moonscape,, gratuito ed in HD, basato sui filmati originali della Nasa. Si trova a moonscape.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker