Top 10 (+1) film sulla Luna: fra scienza e fantascienza

6 min


apollo 13 luna

#8 Apollo 13

Vincitrice di un paio di premi Oscar nel 1996, la pellicola diretta da Ron Howard ci racconta una pagina piena di tensione e preoccupazione della storia dell’esplorazione spaziale. La missione Apollo 13 doveva essere la terza a sbarcare sulla Luna, dopo le missioni Apollo 11 e 12, tuttavia le cose non andarono come previsto. I tre astronauti protagonisti della missione, James Lovell, John Swigert e Fred Haise, interpretati rispettivamente da Tom Hanks, Kevin Bacon e Bill Paxton, dovettero rimediare ad una esplosione del modulo di servizio. I danni agli equipaggiamenti e la riduzione delle riserve di energia elettrica e ossigeno resero impossibile l’arrivo sulla Luna ed estremamente difficile il ritorno a Terra. Una storia piena di tensione per il post allunaggio.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
8
WTF

3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Per chi è interessato alla parte documentaristica imperdibile il documentario Moonscape,, gratuito ed in HD, basato sui filmati originali della Nasa. Si trova a moonscape.info

Matteo Magherini

author-publish-post-icon
Matteo Magherini, noto ad alcuni come Asciugamano, è un gatto professionista. Una volta completato l’obiettivo « laurea triennale in fisica » ha deciso di scegliere la classe « fisico delle particelle » e si aggira tra un esame e l’altro intento a livellare. Appassionato di fantascienza, arrampicata e chitarre è campione nazionale di freddure.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link