Top 10 (+1) film sulla Luna: fra scienza e fantascienza

6 min


moon luna

#7 Moon

Mancava un po’ di sana e succosa fantascienza. Moon è un film del 2009 diretto da Duncan Jones e ci parla delle avventure di Sam Bell, interpretato da Sam Rockwell, sulla Luna. Sam è arrivato sul nostro satellite dopo aver firmato un contratto di tre anni con le Lunar Industries, una società che si occupa dell’estrazione di Elio-3 sulla Luna per poi usarlo come combustibile sulla Terra. Insomma, trivellare altri pianeti ed asteroidi non è un’idea nuova per la fantascienza, ma dopo che il protagonista avrà un malore, le cose si complicheranno non poco.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
8
WTF

3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Per chi è interessato alla parte documentaristica imperdibile il documentario Moonscape,, gratuito ed in HD, basato sui filmati originali della Nasa. Si trova a moonscape.info

Matteo Magherini

author-publish-post-icon
Matteo Magherini, noto ad alcuni come Asciugamano, è un gatto professionista. Una volta completato l’obiettivo « laurea triennale in fisica » ha deciso di scegliere la classe « fisico delle particelle » e si aggira tra un esame e l’altro intento a livellare. Appassionato di fantascienza, arrampicata e chitarre è campione nazionale di freddure.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link