Sono uno degli animali più inflazionati nei film di animazione e nel mondo dei giocattoli per bambini: tenerissimi, morbidi e coccolosi, tutti noi abbiamo avuto un orsetto da piccoli, o ricordiamo un cartone animato nel quale un orso grassottello era il personaggio più simpatico. Allo stesso tempo, paradossalmente, gli orsi sono animali enormi e abbastanza spaventosi, sfruttatissimi per horror e scene di azione nei film più disparati. Spietati serial killer dalla forza disumana e dal fiuto infallibile. Una dicotomia paradossale che li porta ad essere protagonisti assoluti di moltissimi film che spaziano fra i generi, dall’animazione per i più piccoli a thriller da premio oscar.

Ora bando alle ciance, e iniziamo con la nostra top dei 20 orsi cinematografici più iconici di sempre. Suggeriteci nei commenti tutti quelli che abbiamo dimenticato…Che per voi gli orsi nei cinema siano carini e coccolosi, oppure enormi macchine da guerra pronte a divorare l’umanità intera, in questo articolo troverete pane per i vostri denti. E se volete vedere e fotografare gli orsi dal vivo in Finlandia (dal 15 al 18 agosto), cliccate qui per tutte le informazioni su un viaggio di gruppo appositamente organizzato dai nostri amici di Tech Princess.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giada Rossi

author-publish-post-icon
Laureata in Astronomia, aspirante Astrofisica. Curiosa di natura. Scrivo soprattutto di scienza, ma preferisco parlare di cani buffi.