fbpx
FeaturedIntrattenimentoLifestyle

Top 10: i cibi più succulenti visti nei film e cartoni animati

Ecco alcune delle pietanze cinematografiche che più ci hanno fatto venire l'acquolina

Il cibo è parte integrante delle nostre vite quotidiane e nessuno, più di noi italiani, può capirne la sua importanza e il suo fascino. Per questo conoscere le pietanze di un universo immaginario rende quell’universo più reale e più vicino a noi. Quindi, quali sono i cibi dei film o cartoni animati che più hanno stuzzicato la nostra immaginazione?

Mentre in alcuni film o serie tv il cibo assomiglia alle pietanze che possiamo mangiare ogni giorno, altre volte le pietanze sono così bizzarre e curiose che non possiamo fare a meno di chiederci che sapore abbiano. I piatti immaginari ci invitano a scoprire ed ipotizzare con i nostri palati mentali le possibilità di nuovi sapori ed esperienze, riuscendo a farci venire l’acquolina in bocca anche attraverso lo schermo.

Per questi motivi (e perché abbiamo fame), abbiamo stilato il nostro personale menù delle pietanze più appetibili apparse nei film e cartoni animati.

La ratatouille – Ratatouille

La Ratatouille dell’omonimo film Disney/Pixar è la nostra entrée.

Il classico piatto francese viene scelto dal topo-chef Remy per scaldare il cuore e lo stomaco dell’imperturbabile critico culinario Anton Ego. In una fantastica sequenza di preparazione si può quasi sentire l’odore delle verdure, del pomodoro e del basilico che vanno a comporre la ricetta, presentati nella cosiddetta versione Confit byaldi, per migliorarne la presentazione. Dopotutto miss, c’est la France!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker