Cultura e Società

Top 5+1 animali da riportare in vita e poi mangiare

Questa Top nasce da un menù che di una trattoria nel bolognese di cui non faremo nomi. Non che questa sia una nozione particolarmente importante per la lettura, ma è utile per delineare l’ambiente in cui un’idea del genere ha avuto i natali, ed il sentimento con cui speriamo la leggerete. Vino, chiacchiere, buon cibo ed una voce in menù, citata esattamente come la trovate nel +1, hanno fatto il resto. Ed eccoci pronti ad immergerci in un futuro non troppo lontano, dove l’etica non esiste e la tecnologia ha avuto la spinta necessaria per permetterci la domanda: Quali animali estinti spopoleranno sul mercato alimentare?
Riportare in vita specie estinte non è più un argomento da fantascienza. Basta avere il DNA, conservato ed integro, della specie che vogliamo far rinascere, un luogo in cui farla crescere (sia esso l’utero di una specie discendente o una incubatrice artificiale) ed il gioco è fatto. Tutto sommato “semplice”, se riusciamo a rispettarne i passaggi. Le tecniche sono in fase di studio ed i primi test sono stati fatti. Pare, che per le specie più recenti sia ormai questione di anni (se siete curiosi ne abbiamo parlato qui e qui). E dunque chi ci dice che una volta portata in vita una specie estinta non la si possa anche lanciare sul mercato? Polletti allo spiedo di epoca preistorica, zuppe di tartaruga gigante, per non parlare poi delle specie estinte a causa dell’eccessiva caccia: pronte e risorte per tornare sulla tavola. Noi abbiamo ben chiaro cosa vorremmo assaggiare, e voi?

Dinosauro

Di qualsivoglia genere o specie. Siano essi carnivori o erbivori, grandi o piccoli, non ha importanza. Il dinosauro è, per definizione, l’Animale Estinto con la maiuscola. Combinazione di spaventosa imponenza e fascino, portata nel piatto, non può che dar gioia alla giornata, con allegato accrescimento di autostima. Perché indipendentemente da cottura o sapore, la frase “Ho mangiato dinosauro” porterà lo stesso rispetto che solo i possessori della rarissima carta di Charizardbrillante e di prima edizione, hanno sperimentato. Elevando automaticamente allo stato di alfa nel branco, donerà gioia nel pasto e baldanza durante la digestione; possibile effetto afrodisiaco per gli appassionati di Giurassico. Ottimo anche per gli appassionati dei Flintstones, che finalmente potranno assaggiare braciole di brontosauro e uova di pterodattilo. Primo posto.
1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker