La nostra maratona sta ormai arrivando, potrete assitere alla nostra epica avventura qui, oppure qui (se volete usufruire della live chat) e ci prepariamo spiritualmente a entrare nel mondo Marvel con tutti i film della fase 1. In totale saranno 6 film divisi in più di 12 ore per una maratona veramente da super eroi! Ovviamente il tutto culminerà col film The Avengers, ormai uscito da un anno  e per omaggiare questo capolavoro del genere super eroistico che ha riscritto il genere vi proponiamo una speciale classifica 5+1 dei momenti più belli di tutto il film:

{Posizione 5 – Occhio di Falco frecce esplsive e tiri senza mirare } Nonostante non abbia poteri speciali il signor Clint Barton si destreggia bene in mezzo a super eroi, alieni e semidei, dopo aver dimostrato di poter colpire senza nemmeno guardare delle navicelle in volo riesce a fregare Loki con una freccia a sorpresa. Infatti nonostante la sicurezza del dio nel fermarla al volo con una mano sola viene subito beffato dall'esplosione di quest'ultima, mai sottovalutare gli arcieri! Per non parlare del colpo a segno senza nemmeno guardare il bersaglio.

{Posizione 4 – Io sono Phil Coulson} Coulson che sia veramente morto  o meno, ci lascia con una scena d'eroismo che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi con poteri. Infatti non si può non ammirarlo quando in un momento di crisi affronta Loki ben conscio dei suoi limiti, mettendoci anche una frase ad effetto! Capitan America è sicuramente fiero di avere un fan come lui.

{Posizione 3 – AC/DC} L'entrata in scena di Tony Stark resterà negli annali sulle entrate in scena più fighe di sempre. Impegnarsi in un hackeraggio del sistema di bordo dello SHIELD per autointrodursi con la canzone degli AC/DC Shoot to Thrill prima di andare a salvare il buon Cap è una cosa che solo il nostro genio, miliardario, playboy, filantropo preferito poteva fare!

{Posizione 2 – Un dio gracilino… } Una delle scene più belle del film! Se vi aspettavate un mega combattimento finale col cattivone di turno avete fatto male i vostri calcoli, infatti non avete previsto la presenza di Hulk. La violenza ignorante con cui Hulk colpisce il malcapitato Loki sbattendolo più volte sul terreno per poi fermarsi un secondo, guardarlo e ricominciare a pestarlo ha un qualcosa di geniale specialmente nel rendere bene tutto il dolore che il semidio sta provando in quel momento!

{Posizione 1 – Sono sempre arrabbiato!} Qui arriviamo al momento più esaltante di tutto il film, Bruce Banner che ci svela il suo segreto e subito dopo si trasforma in Hulk stendendo un colossale giga serpentone alieno con un solo cazzotto! Scommettiamo che tutti sono rimasti con la bocca spalancata la prima volta che hanno visto questa scena per poi esaltarsi ancora di più per le scene successive in cui vediamo gli Avengers in un bellissimo piano sequenza combattere uniti contro l'invasione aliena in 6 contro un esercito massacrandoli con stile. Assolutamente miglior scena mai realizzata in un film super eroistico!

{Extra – Quell'uomo sta giocando a Galaga!} Fra le tante scene che vi abbiamo proposto riserviamo una posizione speciale anche a certe battute e dialoghi che hanno contribuito enormemente a rendere un grande successo il film. Tony Stark che entra e accusa un uomo di giocare a Galaga, Thor che ritratta su suo fratello dopo averlo difeso dicendo che è stato adottato, la battuta su Legolas e tante altre chicche di questo tipo resteranno impresse per sempre nelle nostre menti e continueremo a citarle in eterno o almeno fino a quando arriverà Avengers 2 che speriamo tutti ci regali momenti altrettanto epici!


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

6 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Nella parte dove Hulk maltratta Loki devo essere stata l’unica a non ridere.
    In ogni caso ho adorato il film!
    E quoto per la spettacolarità di Occhio di Falco. Semplicemente unico!

Silvio Mazzitelli

author-publish-post-icon
Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).