fbpx
Cultura e SocietàFeatured

Top 5 D&D Happy Birthday Edition: la migliore redazione che non ti aspetti

Tanti auguri, Orgoglio Nerd! Oggi il sito compie 7 anni! Sette anni pieni di articoli, fiere, avventure, alleati, mostri da sconfiggere, quasi fosse una campagna di Dungeons & Dragons. E in effetti, c’è sempre stato l’istinto di considerare la redazione alla stregua di un party di avventurieri del nostro gioco di ruolo preferito: c’è chi picchia forte, c’è chi si nasconde e trama nell’ombra, c’è chi se ne sta nelle retrovie con le armi a distanza, c’è chi utilizza il proprio carisma come la “faccia” del gruppo. E allora, ci siamo chiesti, perché non dare un’occhiata alla composizione del nostro party?

Il Party di Orgoglio Nerd

orgoglio nerd

Abbiamo recentemente concluso una gloriosa serie di articoli iniziata ormai quasi cinque mesi fa: ogni due settimane vi abbiamo raccontato le classi di Dungeons & Dragons (seguendo l’ordine alfabetico del Manuale del Giocatore della Quinta Edizione, volendo essere precisi) attraverso delle piccole classifiche dei cinque migliori personaggi che le esemplificano, cercando di virare alla larga dai contesti medievali fantasy. Quello che state per leggere è il vero articolo finale, ma è un articolo speciale: abbiamo chiesto a tutti i membri della redazione di Orgoglio Nerd di raccontarsi scegliendo la classe (o le classi, perchè no?) che più li rappresenta, cercando di giustificare la scelta. Non abbiamo posto limiti allo stile o alla lunghezza dei pezzi, ma, giusto per rendere il gioco ancora più imbarazzante, abbiamo imposto a tutti di scrivere di sé stessi in terza persona.

Incantatori, combattenti, paladini, furfanti, ce n’è per tutti i gusti! Un piccolo spoiler…salta fuori che non abbiamo nemmeno un chierico! Il TPK è dietro l’angolo!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13Pagina successiva
Tags

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker