FeaturedIntrattenimento

Top 5 D&D: i cinque migliori chierici che non ti aspetti

Continua la nostra rassegna sui personaggi di D&D lontani dal contesto fantasy: oggi tocca ai Chierici

Continua il nostro ciclo di articoli dedicato alle classi di Dungeons&Dragons. Dopo aver analizzato 5 barbari personaggi e 5 Bardi, è arrivato il sacro momento di parlarvi dei chierici.

Il Chierico

Sebbene molte avventure di Dungeons & Dragons inizino con accessi battibecchi su “chi fa il chierico?”, nessun party può definirsi davvero completo in sua assenza. Pii e devoti sostenitori della fede, i sottovalutati chierici supportano (a debita distanza) la squadra con sensazionali poteri curativi e una buona dose di difesa contro non-morti e demoni. Le mille e più sfaccettature che un chierico può avere lo rendono una delle classi di D&D più interessanti e ricercate: dove non può un tocco curativo ecco arrivare un colpo di maglio pesante!

Ecco quindi la nostra top 5 D&D di personaggi lontani dallo scenario fantasy che incarnano le caratteristiche principali di un fedele Chierico.

1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker