Site icon Orgoglionerd

Top 5 D&D: i cinque migliori chierici che non ti aspetti

Continua il nostro ciclo di articoli dedicato alle classi di Dungeons&Dragons. Dopo aver analizzato 5 barbari personaggi e 5 Bardi, è arrivato il sacro momento di parlarvi dei chierici.

Il Chierico

Healer
Sebbene molte avventure di Dungeons & Dragons inizino con accessi battibecchi su “chi fa il chierico?”, nessun party può definirsi davvero completo in sua assenza. Pii e devoti sostenitori della fede, i sottovalutati chierici supportano (a debita distanza) la squadra con sensazionali poteri curativi e una buona dose di difesa contro non-morti e demoni. Le mille e più sfaccettature che un chierico può avere lo rendono una delle classi di D&D più interessanti e ricercate: dove non può un tocco curativo ecco arrivare un colpo di maglio pesante!
Ecco quindi la nostra top 5 D&D di personaggi lontani dallo scenario fantasy che incarnano le caratteristiche principali di un fedele Chierico.

Soraka – League of Legends


Non c’è eroe in tutta Valoran che possa rappresentare il ruolo del chierico meglio di Soraka. La figlia delle stelle era un essere celestiale il cui unico scopo era quello di curare i feriti e i malati che le facevano visita. Per alleviare i dolori di Warwick, un giovane uomo afflitto dalla morte della moglie, Soraka entrò nel mondo degli umani rinunciando per sempre alla sua immortalità. Anche dopo essere stata tradita da Warwick e aver perso parte dei poteri, Soraka continuò a dedicare la sua vita ai più deboli.
La grande affinità con la classe del Chierico è rappresentata da uno dei suoi poteri chiamato “Trasfusione astrale” che le consente di curare un eroe alleato sacrificando parte della sua stessa salute. Soraka ci ha insegnato che il sacrificio, l’unione e le banane…sono gli ingredienti necessari al raggiungimento di un obbiettivo comune!

Winry Rockbell – Full Metal Alchemist


Oltre ad essere un meccanico straordinario, Winry è la migliore amica di Edward e Alphonse Elric ma…anche un chierico?
Winry è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più interessanti nella saga di Full Metal Alchemist con un carattere forte e una personalità particolare e tormentata. Per tutta la durata della serie la preoccupazione principale di Winry è stata la salute di Ed e Al ai quali offrirà più volte il suo aiuto riparando l’automail di Edward o dando supporto emotivo ad Alphonse. La sua indole da chierico viene fuori quando, trovandosi faccia a faccia con l’assassino dei suoi genitori non riesce ad ucciderlo nonostante ne abbia la possibilità. In una commovente scena Edward le spiega che le sue mani sono fatte per salvare vite e non per uccidere.

Mercy – Overwatch


Come poteva Mercy non trovarsi in questa Top?
La Dottoressa Angela Ziegler è primario di chirurgia in Svizzera, brillante scienziata e fiera sostenitrice della pace. Fu la prima a sviluppare innovative tecniche di nanobiologia per trattare malattie e ferite e per questo fu contattata da Overwatch. L’apice dei suoi sforzi è rappresentato dalla tuta Valkyrie che le permette di volare rapidamente verso i suoi alleati per curarli o potenziarli.
Nonostante il suo contributo ad Overwatch, Angela si è trovata molto spesso in disaccordo con l’organizzazione stessa che utilizza metodi estremamente militaristici. Il mantenimento della pace e la cura dei feriti sono le priorità per Mercy e quando lei è vicina, gli eroi non muoiono mai.

Katara – Avatar: The Last Airbender


Dopo le numerose guerre scatenate dalla Nazione del Fuoco, Katara è l’ultima dominatrice dell’acqua rimasta della tribù dell’Acqua del Sud. Oltre ad essere abile a controllare l’elemento dell’acqua per usarlo come arma, Katara scoprirà presto di avere eccezionali abilità di guaritrice che le permettono di reindirizzare il Chi all’interno del corpo utilizzando l’acqua come catalizzatore. Si rivelerà uno dei personaggi più importanti e di maggior supporto nel viaggio di Aang per riportare la pace nel mondo.

Il Dottore – Doctor Who


Abbiamo riservato la cima della classifica per una scelta destinata a far discutere, ma lasciateci provare a convincervi! In tutto lo spazio e il tempo e in tutti gli universi possibili non esiste personaggio più dedito alla cura degli altri del Dottore. Il Signore del tempo per eccellenza viaggia costantemente a bordo del tanto amato Tardis alla ricerca di avventure aiutando, dove e quando può, chi si trova in difficoltà. Il carattere e le intenzioni del Dottore non sono mai le stesse e molti di voi potrebbero storcere il naso ad immaginarlo come un vero e proprio chierico. È innegabile, però, che nel corso della sua lunga vita il Dottore ha aiutato umani, alieni, balene spaziali, salvato pianeti e persino rebootato l’universo il tutto senza utilizzare nessun tipo di arma e cercando di risparmiare i suoi nemici.

Exit mobile version