Vash the Stampede – Trigun

Citiamo questo vecchio, glorioso anime dei tempi d’oro per parlare del suo protagonista, Vash, un ricercato con una taglia assurda, talmente pericoloso e devastante da essere costantemente attanagliato da due…agenti dell’assicurazione. Il tifone umanoide, famigerato per aver devastato interi villaggi, è in realtà una persona solare, allegra, buffa, e, cosa più importante, dotata di un incrollabile senso morale, che lo porta a spendersi per combattere contro l’ingiustizia, i soprusi e le crudeltà. Vash è un provetto pistolero, che non avrebbe alcuna difficoltà a sbarazzarsi di chiunque gli si opponga. Ma è proprio il suo credo, la sua missione, il suo sentito desiderio di salvare tutti, ad impedirgli di uccidere, senza nessuna eccezione. Vash è dalla parte dei deboli e degli oppressi, non ci pensa due volte a sacrificarsi per gli altri, e, sì, se serve è anche pronto a scendere in battaglia per la causa. Un paladino fatto e finito.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ed ecco che abbiamo il miglior articolo di questa serie! (Si sente solo un po’ la mancanza dei consigli musicali che firmavano l’Università Invisibile)

Gabriele Bianchi

author-publish-post-icon
Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.