fbpx
FeaturedIntrattenimento

Top 5 D&D: I cinque migliori paladini che non ti aspetti

La classe? Paladino. Il contesto? Qualunque, purchè non sia medievale fantasy. Dai, che abbiamo quasi finito!

Vash the Stampede – Trigun

Citiamo questo vecchio, glorioso anime dei tempi d’oro per parlare del suo protagonista, Vash, un ricercato con una taglia assurda, talmente pericoloso e devastante da essere costantemente attanagliato da due…agenti dell’assicurazione. Il tifone umanoide, famigerato per aver devastato interi villaggi, è in realtà una persona solare, allegra, buffa, e, cosa più importante, dotata di un incrollabile senso morale, che lo porta a spendersi per combattere contro l’ingiustizia, i soprusi e le crudeltà. Vash è un provetto pistolero, che non avrebbe alcuna difficoltà a sbarazzarsi di chiunque gli si opponga. Ma è proprio il suo credo, la sua missione, il suo sentito desiderio di salvare tutti, ad impedirgli di uccidere, senza nessuna eccezione. Vash è dalla parte dei deboli e degli oppressi, non ci pensa due volte a sacrificarsi per gli altri, e, sì, se serve è anche pronto a scendere in battaglia per la causa. Un paladino fatto e finito.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Un Commento

  1. Ed ecco che abbiamo il miglior articolo di questa serie! (Si sente solo un po’ la mancanza dei consigli musicali che firmavano l’Università Invisibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker