FeaturedGiochi

Top 5: Giochi Legacy da provare

Giochi che esemplificano un intero genere

TOP AUTHOR

Pandemic Legacy: Season 1 / Season 2

Ok, lo sappiamo, stiamo tecnicamente barando…questi sono due giochi legacy in una sola posizione, ma…confidiamo che ci perdonerete!

Pandemic Legacy Season 1 ha un arco narrativo di ben 12/24 partite, a seconda delle scelte e dei successi dei giocatori. I giocatori interpretano una squadra di esperti medici. La squadra viaggia in tutto il mondo, cercando di curare gli hotspot delle malattie mentre ricerca una cura per ciascuna delle quattro malattie.
Durante ogni turno ciascuno ha a disposizione 4 azioni: spostarsi, costruire strutture, curare zone infette, scambiare carte cura con altri giocatori o trovare la cura per una malattia. La chiave sarà scegliere che azioni fare tenendo presente le proprie abilità speciali. A fine turno ogni giocatore pesca due nuove carte.
Ogni partita rappresenta un mese di azione contro le pandemie ed ha degli obiettivi specifici. Superarli al primo tentativo permette di passare al mese successivo, altrimenti hai una seconda possibilità di svolgere la stessa missione.
Se vi sembra familiare, è perchè avete giocato al capostipite, Pandemic. Qui c’è una enorme differenza, però: durante la campagna cambieranno regole e componenti! Dovrete scrivere sulle carte, strapparle e posizionare adesivi. I personaggi possono acquisire nuove abilità o essere sostituiti con un nuovo personaggio.

Pandemic Legacy 01

Pandemic Legacy: Season 2 si svolge invece dopo circa 70 anni dallo scoppio di un morbo che ha decimato la popolazione mondiale. Da allora i superstiti vivono in stazioni nel mare chiamate “paradisi”, un tentativo di isolarsi dalla malattia per non esserne infettati.
La partita inizia un giorno prima del viaggio di alcuni superstiti da un “paradiso” verso alcune grandi città sulla terraferma che sono state salvate dalla peste. Nuovamente, la seconda stagione offre le medesime modalità di interazione e di “distruzione” del gioco stesso, offrendovi in cambio una campagna lunga, soddisfacente e soprattutto unica.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button