topolino junior arriva edicola

Debutta Topolino Junior per i lettori più giovani
In regalo le carte di Topolino per giocare con in famiglia

1 min


Questa settimana si celebra il compleanno del topo più famoso del mondo e ci sono tante novità in arrivo. Fra queste spicca anche Topolino Junior, la nuova rivista in arrivo in edicola venerdì 20 novembre. Si tratta di un nuovo appuntamento con la banda Disney, orientato come si può intuire dal nome al pubblico più giovane. Il target di riferimento infatti è la fascia d’età dai 4 agli 8 anni. Un modo per dare un primo ingresso a questi lettori nel mondo del fumetto, incoraggiandoli sempre alla creatività.

Topolino Junior, un nuovo appuntamento bimestrale per i giovani lettori

Il tutto nasce come una sorta di spin-off dell’amato settimanale Topolino. Restando sempre al passo con i tempi e mantenendo alta la bandiera della fantasia, questa nuova iniziativa editoriale punta quindi ad avvicinare i più piccoli al mondo Disney e soprattutto al fumetto. Per farlo, presenta una narrazione a fumetti studiata appositamente. Tra le pagine della rivista si troveranno storie con grandi testi e baloon, onomatopee a profusione e disegni e sceneggiature chiari e intuitivi. Il tutto per cogliere l’attenzione dei piccoli lettori e invitarli a scoprire di più. Importante poi un corredo di approfondimenti editoriali di diverso tipo, tra giochi e attività per stimolare curiosità e capacità cognitive.

Ogni numero sarà caratterizzato da un tema portante. Il primo è il Natale, che ormai si trova alle porte. Nella rivista ci saranno tanti inviti a divertirsi e giocare in questo periodo, imparando moltissimo con gli amici della banda Disney. E poi ci sarà anche un piccolo regalo! Con il primo numero di Topolino Junior infatti ci sarà un mazzo di carte con quattro giochi in uno (memory, snap, gioco d’azione e gioco delle famiglie) per passare il tempo in famiglia.

L’appuntamento con Topolino Junior è in edicola, fumetteria e online da venerdì 20 novembre ogni due mesi.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link