Nella giornata di oggi, una delle più importanti firme del giornalismo televisivo italiano compie 67 anni. Stiamo parlando di Vincenzo Mollica, diventato ormai da tempo anche Paperica, uno dei più noti personaggi reali ‘paperizzati’ sulle pagine di Topolino. E così, la rivista ha deciso di festeggiare questa firma così importante, dedicandogli una storia nel nuovo numero in uscita fra pochi giorni.

Paperica torna su Topolino per festeggiare Vincenzo Mollica

Scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Giorgio Cavazzano, la storia si intitolerà Zio Paperone, Paperica e l’intervista definitiva e comparirà sul numero 3349 della rivista, in edicola a partire da mercoledì 29 gennaio. Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale della nuova avventura del personaggio:

Il lavoro di reporter ha regalato a Paperica tutte le soddisfazioni che cercava. Nel giorno in cui l’OGP -l’Ordine dei Giornalisti Paperopolesi- gli conferma l’accettazione della domanda di “guadagnato ritiro e meritato riposo”, pronto a dedicarsi alla foto-pesca subacquea (la sua seconda “professione”), Zio Paperone chiede a Paperica di realizzare un’ultima intervista, definitiva, in cui racconterà i suoi più grandi segreti. I nemici dello Zione, Amelia, Rockerduck e la Banda Bassotti, però, hanno tutte le intenzioni di entrare in possesso di quest’intervista e a Paperopoli si scatena il caos…

Non si tratta della prima volta che Giorgio Cavazzano si trova a disegnare una storia di Paperica. Anzi, fu proprio lui a farlo per la prima volta, in Paperino Oscar del centenario. Il Maestro ha commentato così questo ritorno del personaggio sulle pagine di Topolino:

Con Vitaliano abbiamo deciso di creare questa storia come gesto d’affetto nei confronti di Vincenzo, che per me è stato un vero amico. La nostra è una bella amicizia che dura tuttora e spero che questo gesto e che questa storia gli facciano piacere. Vincenzo è sempre stato un vulcano di idee e mi ha dato un sacco di opportunità straordinarie, come quando ha lasciato il mio numero di telefono a Federico Fellini: senza di lui non sarei mai entrato in contatto con il grande Maestro!“.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!