fbpx
Cultura e Società

Torna a Milano G! come giocare e il Natale arriva prima

Tre giorni interamente dedicati al divertimento di grandi e piccini

G! come giocare è la grande festa che vi aspetta a Fieramilanocity dal 23 al 25 novembre, una tre giorni che coinvolgerà più di 100 espositori con il loro carico di giochi e giocattoli, iniziative, anteprime e sorprese di ogni tipo e per tutte le età.

Gli ingredienti del divertimento firmato G! come giocare sono tantissimi e vanno incontro ai gusti di adulti, ragazzi e bambini. Potrete infatti pattinare sul ghiaccio in una pista di 200 mq, oltre a poter partecipare a spettacoli, laboratori e attività organizzate per accontentare ogni passione.

Nei diversi stand presenti i più piccoli potranno divertirsi con giocattoli istruttivi grazie ai quali imparare a leggere l’ora o una nuova lingua straniera, oltre che guidare su un’apposita pista e scoprire le regole della strada. Spazio anche a tutte le principali novità ludiche disponibili per il periodo di Natale, festività che trova sua massima espressione nel villaggio natalizio attrezzato con l’ufficio postale di Babbo Natale.

Un’accogliente casetta in legno con tanto di camino e sotto un maestoso albero addobbato, con simpatici elfi pronti a dare il benvenuto e ad aiutare i più piccoli a scrivere le loro letterine che, incredibile ma vero, verranno spedite nientemeno che a Rovaniemi, in Lapponia, con tanto di timbro Duracell Priority, per farle arrivare a destinazione in un batter d’occhio e cariche di energia!

Allo stand LEGO invece vi aspettano tante esperienze diverse, basta salire in carrozza e un mondo di mattoncini, colori, treni, decorazioni natalizie sarà pronto ad accogliere bambini di ogni età e intere famiglie con tante attrazioni diverse.
G! come giocare sarà anche l’occasione per partecipare all’evento Build To Give – Costruisci e dona, un progetto che vede protagonisti in prima persona i bambini. Saranno loro che costruiranno decorazioni per l’albero di Natale e aiuteranno simbolicamente LEGO Italia a regalare 10.000 set LEGO ai bambini ricoverati in ospedale durante le festività natalizie grazie al supporto di ABIO Italia Onlus.

G! come giocare per il sociale

Da sempre attenta e aperta alle tematiche sociali, anche quest’anno G! come giocare metterà in mostra i giochi della linea Gioco anch’io, un progetto ideato da Internotrentatre che seleziona e promuove i prodotti ritenuti particolarmente adatti per bambini affetti da disabilità di ogni tipo.

In più, Duracell in collaborazione con il CESVI, ridà vita ai tuoi giocattoli. Durante i tre giorni di fiera, i bambini e le loro famiglie potranno portare un giocattolo non più utilizzato e in buone condizioni allo stand Duracell per contribuire e sostenere la campagna #LiberiTutti per il contrasto ai fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di bambini e adolescenti in Italia.

Queste sono solo alcune delle decine di attività che potrete trovare a G! come giocare, per consultare l’intero programma della manifestazione vi rimandiamo al sito ufficiale, qui.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd.Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker