Intrattenimento

Torna la Starcon tra alieni dallo spazio e viaggiatori nel tempo

Di nuovo dal 9 al 12 maggio al Palacongressi di Bellaria (Rn)

Anche quest’anno la Starcon, convention della fantascienza, ritorna con un mix ricco di eventi e ospiti interplanetari.
Per quattro giorni, dal 9 al 12 maggio, la riviera romagnola a Bellaria Igea Marina ospiterà incontri con gli ospiti, a approfondimenti scientifici e momenti di gioco.

Gli ospiti

Tra gli ospiti ci saranno l’attore Doug Jones. Nella sua vasta carriera ha interpretato anche Silver Surfer nei Fantastici 4 e Silver Surfer, ha recitato in Hellboy, Il labirinto del Fauno, Batman il ritorno, mentre al momento. è Saru, l’alieno kelpiano nella nuova serie Netflix Star Trek Discovery.
Sempre del mondo di Star Trek è Marina Sirtis, tra le protagoniste di ST The Next Generation e in quattro film della saga nel ruolo del consigliere Deanna Troi.

Miltos Yerolemou, uno dei protagonisti del Trono di Spade nei panni di Syrio Forel, ha anche preso parte a Star Wars – Il risveglio della Forza. Esperto di combattimento con la spada, durante la Starcon terrà dei seminari per imparare la “danza dell’acqua” un particolare tipo di scherma.
Anche Julian Glover si unirà agli ospiti, attore inglese dalla carriera lunghissima e poliedrica. Ha lavorato in produzioni come Star Wars, Doctor who, James Bond, Indiana Jones, Harry Potter, non è praticamente mancanto in nessuna saga televisiva o cinematografica.

Donald Fullilove è stato uno dei protagonisti di Ritorno al futuro nel ruolo del sindaco Goldie Wilson di Hill Valley e il nipote Goldie Wilson III in Ritorno al futuro parte II.
Sarà inoltre presente Moreno Burattini, sceneggiatore di fumetti e autore teatrale. Attualmente è la penna dalla quale escono le storie di Zagor.

Per tutte le informazioni: http://starconitalia.it/

La Starcon nasce dall’organizzazione di Ultimo Avamposto, Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, da Yavin4 Fan Club, Doctor Who Italian Club, SG-F Stargate Fanclub Italia, Italian Klinzha Society – Ass. Culturale, in collaborazione con Elara, Doctor Who Hermits United – Italian Fans of the Doctor, Gundam Italian Club, Ritorno al Futuro Club Italiano, Guerrestellari.net, La Bettola di Yoda.

Comprende molti eventi e realtà del fandom:
STICCON XXXIII – Convention ufficiale dello STIC-AL organizzata da STIC – Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”
Yavincon XVI la convention per tutti gli appassionati italiani di Guerre Stellari organizzata da Yavin4 Fan Club
Regeneration Four – Convention ufficiale del Doctor Who Italian Club organizzata da Doctor Who Italian Club
Chevron 3 – Convention ufficiale dello SG-F Stargate Fanclub Italia
Kronos One – I giorni dell’Onore, la prima convention ufficiale di Italian Klinzha Society – Ass. Culturale

 

Tags

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian, whedonian. Non amo le etichette (a parte queste tre). Traduttrice, editor a caccia di errori come fossero punti neri nel tessuto della realtà. A volte, trovo essere me un’esperienza profondamente imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker