Toy Story 5 4 rotten tomatoes

Toy Story 3: fan realizzano un remake in stop-motion in 8 anni

1 min


Toy Story 3 è uscito al cinema da molto tempo, ma due fratelli hanno deciso di ricreare il film. Morgan e Mason McGrew hanno fatto l’intero film in stop-motion nel corso di otto anni. I McGrews hanno iniziato questo progetto da adolescenti, usando le fotocamere dell’iPhone. Il risultato finale è davvero sorprendente. Disney ha dato ai fratelli il permesso di pubblicare il loro intero progetto online in modo che altri fan potessero ammirare il risultato finale.

Toy Story 3: storia di un grande successo

Ricordiamo che Toy Story 3 – La grande fuga è un film d’animazione del 2010 diretto da Lee Unkrich. Terzo capitolo dell’omonima saga prodotta dai Pixar Animation Studios, dopo Toy Story – Il mondo dei giocattoli e Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa. Nella pellicola animata prendono parte come doppiatori Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack, Don Rickles, Wallace Shawn. Oltre a Michael Keaton, Timothy Dalton, Bonnie Hunt e Whoopi Goldberg. Il film vede i giocattoli venire abbandonati dal loro proprietario, Andy.

Un primo tentativo di realizzare il film era stato fatto dalla Circle 7 Animation. La pellicola fu accolta da critiche estremamente positive e infranse diversi record. Infatti è diventato il primo film animato a superare il miliardo di dollari d’incasso in tutto il mondo e la pellicola animata più redditizia di sempre. Toy Story 3 – La grande fuga uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 giugno 2010, distribuito dalla Walt Disney Pictures.

In Italia, dopo la première mondiale tenutasi al Taormina Film Fest il 12 giugno 2010,la pellicola debuttò nei cinema il 7 luglio dello stesso anno. Gli effetti sonori del film vennero curati dal sound designer Tom Myers, dal mixer Michael Semanick e dal montatore del suono Al Nelson. I tre videro una versione su storyboard del film all’inizio del 2009, durante una riunione con il regista, per poi iniziare separatamente i propri compiti alla fine dell’anno.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link