Site icon Orgoglionerd

Come sarebbe il trailer del Batman di Tim Burton se uscisse oggi?

Come sarebbe il trailer del Batman di Tim Burton se uscisse oggi? thumbnail

Sono passati quasi 35 anni da quando il Batman di Tim Burton è stato lanciato nel mondo e ha cambiato totalmente il modo in cui le persone, per non parlare di Hollywood, guardavano i supereroi. Dopo decenni in cui l’immagine del pubblico di Batman era per lo più lo scherzoso e danzante Caped Crusader di Adam West – un’interpretazione totalmente praticabile e segretamente fantastica del personaggio – ecco un eroe meditabondo e complesso ammantato tutto di gomma nera e pelle. Non scherzava, non sorrideva e non voltava mai e poi mai la testa.

Scopri il meglio di Sky Cinema

Batman ha il vantaggio di essere ambientato in una Gotham City non del tutto reale, quindi non è invecchiato o datato come hanno fatto molti film di quel periodo. Tuttavia, questo è un film di 35 anni ora. Da allora ci sono stati nove film di Batman sul grande schermo, e da allora una mezza dozzina di ragazzi che hanno interpretato il Cavaliere Oscuro in vari film e animazioni. Se non l’avessero fatto, o se Burton avesse provato a realizzare Batman oggi, come sarebbe stato?

Batman (1989) | Modern Trailer Recut | DC

Questo nuovo trailer recut di DC Comics ci permette di scoprirlo. Rielabora il teaser del classico di Burton utilizzando i moderni tropi del trailer, in particolare la musica.

Per fare un paragone, ecco il trailer originale del 1989 di Batman di Tim Burton. Non è affatto un brutto trailer. Ma sembra decisamente più simile a qualcosa che è stato rilasciato un paio di decenni fa. (Poi di nuovo, anche quello strano logo di Batman sul costume di Michael Keaton che ha i punti extra sulle ali per qualche motivo inspiegabile. L’hanno risolto in Batman Returns.) Batman di Tim Burton è attualmente in streaming su HBO Max.

Batman (Special Edition 25° Anniversario)
  • Warner Home Video
  • Elettronica
  • Billy Dee Williams (Attore)
  • Tim Burton (Direttore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Exit mobile version