Intrattenimento

Tuttapposto: il tour di Roberto Lipari per gli atenei italiani

Partito il 10 settembre, l'attore ha incontrato studenti lungo tutto il paese

Arriverà il prossimo 3 ottobre Tuttapposto, nuova pellicola che vede il comico Roberto Lipari come protagonista. Per celebrarne l’uscita e promuovere la pellicola, l’attore ha intrapreso un tour che lo ha portato ad attraversare l’Italia facendo tappa in diverse università. Qui gli studenti potranno esprimere le proprie opinioni sui propri insegnanti, similmente a quanto accade nella pellicola.

Tuttapposto, un tour per le università per Roberto Lipari

Il viaggio dell’attore è iniziato qualche giorno fa il 10 settembre, con la prima tappa all’Università Statale di Milano. Successivamente il tour è proseguito passando l’11 settembre dal Politecnico di Torino e il 13 a La Sapienza di Roma. L’evento si è concluso nella giornata di ieri, quando Lipari ha raggiunto l’Università di Catania.

La pellicola, come potete vedere qui sotto dalla sinossi ufficiale, ruota intorno a un’applicazione chiamata Tuttapposto. Questa permette agli studenti di fornire in maniera anonima una propria valutazione sull’operato dei professori dell’ateneo. Un’esperienza simile è stata ricostruita durante il tour per le università, offrendo la possibilità ai ragazzi di esprimersi in merito ai propri insegnanti.

Per chi volesse, era disponibile anche una maschera in cartone che riproduceva le fattezze di Lipari, per poter parlare in maniera anonima, senza timori di possibili ritorsioni. Dal tour sono nati diverse gallery di immagini e ovviamente filmati, che saranno presto disponibili sui canali social di Medusa Film e del comico.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale di Tuttapposto:

Tuttapposto è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi.

Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata Tuttapposto che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button