fbpx
Intrattenimento

Tutte le attività di Orgoglio Nerd a ComicsFest 2019!

Il Comics Stage è in mano nostra quest'anno e siamo pronti a regalarvi grande spettacolo!

ComicsFest è alle porte ed è giunto il momento di parlare di noi di Orgoglio Nerd! Come ogni anno infatti saremo presenti in forze alla fiera del fumetto di Verona, pronti a intrattenere il pubblico con incontri ed eventi speciali. I nostri autori saranno protagonisti di diversi eventi durante il week-end, in particolare sul Comics Stage, arredato per l’occasione dai nostri amici di Sekkei Design.

Comics Stage, il palco di Orgoglio Nerd a ComicsFest 2019!

Le attività sul palco saranno tantissime, come potete vedere dal programma ufficiale. Tra i vari incontri spiccano ad esempio i Comics Tips, piccoli workshop insieme ai principali autori presenti all’evento (come Davide La Rosa e Leo Ortolani) per imparare a disegnare i personaggi più importanti del fumetto. Il tutto ovviamente nella classica atmosfera rilassata e divertita di ComicsFest.

Ancora, ci saranno momenti di relax e divertimento, come Bufale a colazione, un’allegra chiacchierata sul tema delle fake news per iniziare la giornata con il piede giusto, oppure Box of Lies. Si tratta di una sfida ‘all’ultima bugia’ tra due autori sulla base di speciali illustrazioni preparate appositamente.

Ancora, prima degli eventi serali sarà proprio il Comics Stage il palco in cui si terrà l’asta per Emergency. Qui tante opere a cura dei migliori artisti presenti alla fiera saranno proposte al pubblico, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’organizzazione di beneficenza.

E poi, ovviamente torna l’AvsB Tournament! Dopo la grande vittoria dello scorso anno di Davide La Rosa, anche nel 2019 gli ospiti di ComicsFest si sfideranno in questa grande competizione di dibattito condotta dal nostro Gabriele Bianchi. Protagonisti di questa edizione saranno Marcello Cavalli, Riccardo Pieruccini, Andrea Plazzi, Luna, Davide La Rosa, Diego Cajelli, Fjona Cakalli ed Emanuele Ruzza, che saranno chiamati a difendere le proprie posizioni sul tema “Qual è la migliore invenzione della storia?”.

Le sorprese di Orgoglio Nerd a Comics Fest 2019 non si esauriscono qui! Verrete a scoprirle tutte?

Vi ricordiamo che ComicsFest si terrà dall’8 al 9 giugno al Castello di Villafranca di Verona. Ad aprire l’evento il 7 giugno ci sarà uno specialissimo concerto degli Oliver Onions, assolutamente da non perdere. Per maggiori informazioni continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale dell’evento!
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker