Mancano sempre meno giorni alla nuova edizione di Lucca Comics & Games e i diversi editori di fumetto sono pronti a stupirci ancora una volta grazie alle moltissime novità che saranno presentate in anteprima. Fra di essi Panini Comics, come già fatto nelle ultime edizioni, avrà a sua disposizione un intero padiglione in cui accogliere i lettori e i tanti ospiti presenti presso il PalaPanini.

Un programma ricco di appuntamenti che si svolgeranno durante tutti i giorni di Lucca Comics e che riguarderanno ospiti italiani ed internazionali. un’occasione imperdibile per festeggiare anche i 25 anni dell’editore, a cui si aggiungono le celebrazioni per gli 80 anni di Marvel.

Tutti i volti di Panini Comics

Per celebrare al meglio questo duplice compleanno Panini Comics, in collaborazione con Lucca Comics & Games, ospiterà due icone del fumetto supereroistico come Chris Claremont e Jim Starlin, accompagnati da Pepe Larraz, attualmente al lavoro sui disegni dell’ultimo rilancio dedicato agli X-Men. Proprio House of X sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, anche in una speciale cover variant ad edizione limitata.

Grazie a loro, sarà possibile fare una full immersion nel mondo Marvel, per addentrarsi a pieno – insieme a Claremont – nel mondo degli X-Men, per capire con Starlin come le giuste intuizioni possono cambiare la storia dei super eroi, e per scoprire con Larraz la nuova miniserie dedicata ai Mutanti destinata a lasciare il segno.

Parlando di fumetto italiano la star indiscussa del PalaPanini sarà indubbiamente Mirka Andolfo che presenterà il primo volume di Mercy. A questo nuovo racconto sarà dedicato un evento speciale, il prossimo 30 ottobre, oltre che un’edizione con variant cover esclusiva. Un’opera che celebra i romanzi ottocenteschi di genere, ambientata durante la sfrenata corsa all’oro, senza lasciare da parte quel tocco horror e fantasy che lo rende misterioso e intrigante.

Moltissime novità anche sul versante manga grazie all’attesissimo ritorno di Masashi Kishimoto, creatore di Naruto. Stiamo parlando di Samurai 8 – La leggenda di Hachimaru, racconto realizzato in collaborazione con Akira Okubo, un racconto di cui potete leggere qui uno speciale approfondimento.
Sempre per Planet Manga saranno inoltre presentato diverse novità fra cui spiccano la riedizione deluxe de L’Immortale di Hiroaki Samura, il nuovo shonen di casa Shonen Jump, Jujutsu kaisen – sorcery fight o l’ultimo lavoro di Hiroya Okuu, Gigantic. Novità per tutti i gusti a cui si aggiungono Marry Grave, cinque volumi raccolti in un prestigioso cofanetto, il romanzo Neon Genesis Evangelion – Anima.

Le novità del mondo Disney

Grande spazio anche per Disney con un ospite straordinario che porterà dagli USA la sua enorme passione e conoscenza per gli abitanti di Paperopoli. In collaborazione con Lucca Comics & Games, sarà infatti presente Don Rosa, indimenticabile autore della saga dei Paperi Disney. Per celebrare questo grande personaggio, Panini Comics presenterà Uncle Scrooge & Donald Duck, il primo di una nuova collana in dieci volumi che propone la produzione di storie dell’autore, oltre a saggi e immagini inedite in Italia. Lo speciale Portfolio Don Rosa da collezione, con 8 litografie dedicate ad alcune sue più celebri storie, e il Calendario 2020 Don Rosa con, per ogni mese, una grande illustrazione a colori che celebra il mondo dei Paperi.

panini comics don rosa lucca comics games 2019

Proseguono infine i grandi festeggiamenti per l’85esimo compleanno di Paperino, che saranno ricordati attraverso una variant cover del numero 3336 di Topolino, il volume Donald Duck – Le Origini (1938-1940) che raccoglie le prime 750 memorabili strisce quotidiane. Le storie di Natale di Carl Barks, un elegante cofanetto che raccoglie due prestigiosi volumi cartonati con le più famose avventure uscite dall’inimitabile matita del Maestro Barks.

Queste sono solo alcune delle novità e degli ospiti che potrete incontrare al PalaPanini, una tappa imperdibile per ogni visitatore di Lucca Comics. Per tutte le altre informazioni riguardanti programma degli incontri e il calendario delle attività proposte dall’editore il consiglio è sempre quello di visitare il sito di Lucca Comics & Games.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.