Site icon Orgoglionerd

Tutte le serie Marvel in arrivo su Disney+

Sale l’attesa per il debutto di Disney+. Il servizio di streaming di The Walt Disney Company sarà disponibile in America il 12 novembre 2019 ma in Italia arriverà solo a metà del 2020. Un’attesa ancora lunga, dunque, alimentata dalle informazioni che abbiamo già in nostro possesso. Disney+ avrà a sua disposizione un catalogo di contenuti appartenenti a Disney, Marvel, LucasFilm (Star Wars), Pixar. La piattaforma sarà dunque ricca di contenuti inediti, ed è proprio su quelli appartenenti alla Marvel che si è sviluppata una fortissima curiosità.

Disney+ e Marvel: le serie tv originali

Le novità più gustose riguardano le serie TV originali che saranno appunto disponibili solo sul servizio Disney+ e che vedranno protagonisti alcuni dei già celebri personaggi del Marvel Cinematic Universe. Alcuni titoli, con tanto di prime informazioni su cast e trama, sono già disponibili e, in questo articolo, andremo ad analizzarli in attesa di nuovi aggiornamenti.

Marvel per Disney+

WandaVision

WandaVision farà il suo debutto sulla nuova piattaforma streaming Disney+ durante la primavera del 2021. Stando a quanto rivelato da Kevin Feige, la serie seguirà i fatti narrati in Avengers: Endgame ma coinvolgerà un’ambientazione degli anni ’50. Non è chiaro però quanti episodi della serie saranno ambientati in quest’epoca o come i personaggi vi arriveranno. Lo show vedrà il ritorno in scena del personaggio di Visione ancora una volta interpretato da Paul Bettany. Al suo fianco, nei panni di Wanda Maximoff, tornerà Elizabeth Olsen.

La serie sarà composta da sei episodi e ciascuno avrà una durata di un’ora. WandaVision sarà caratterizzata anche dall’arrivo di un personaggio di Captain Marvel; inoltre, nel corso degli episodi, arriverà la spiegazione che si cela dietro il famoso nome di Wanda: Scarlet Witch. Nonostante sia questo il nome dell’eroina nei fumetti, nel MCU non è stata mai chiamata in questo modo. Dunque sarà finalmente svelato il mistero dietro questo particolare dettaglio.

Ma non è finita qui: WandaVision sarà legata al secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo, Doctor Strange: In the Multiverse of madness, film nel quale, infatti, comparirà anche Wanda. Sarà interessante scoprire il risultato di tutte queste connessioni e, soprattutto, assistere allo sviluppo del rapporto tra Wanda e Visione. Così come lo sarà scoprire cosa è capitato all’ex JARVIS, visto che lo abbiamo visto morire in Avengers: Infinity War.

The Falcon e The Winter Soldier

The Falcon e The Winter Soldier sarà la prima serie Marvel disponibile sul servizio streaming Disney+. Sarà composta da 6 episodi che saranno disponibili nell’autunno 2020, anche se non si conosce ancora la data ufficiale. Anthony Mackie è Falcon, Sebastian Stan è The Winter Soldier: i due attori tornano nei panni degli amati supereroi, emozionati per questa nuova avventura. Ma non saranno da soli. Durante il panel del San Diego Comic-Con è arrivata la conferma che i due supereroi dovranno confrontarsi con un nemico ben noto (che abbiamo visto in Captain America: Civil War): il Barone Zemo.

Nel cast ritroviamo dunque l’attore Daniel Bruhl nel ruolo di Zemo. Ultime indiscrezioni ci svelano che potrebbe esserci anche Emily Van Camp, pronta a riprendere il suo ruolo di Sharon Carter (la nipote di Peggy). The Falcon e The Winter Soldier vedrà la regia di Kari Skogland, mentre la sceneggiatura di tutti gli episodi è affidata a Marc Bernardin.

Sono ancora poche invece le informazioni sulla trama di The Falcon e The Winter Soldier. Sappiamo tuttavia, grazie alle rivelazioni dello sceneggiatore Marc Bernardin durante il podcast Fatman Beyond di Kevin Smith, che i problemi nasceranno a causa delle ostilità del Governo Americano. Pare, infatti, che non sia d’accordo col fatto che l’ex Falcon Sam Wilson assuma l’identità e diventi dunque il nuovo Capitan America. Questo, dunque, il presupposto dal quale partirebbe la trama della serie, che vedrebbe perciò alleati nella lotta Sam e Bucky Barnes.

Loki

Tra i più attesi dei protagonisti Marvel sulla piattaforma streaming Disney+ c’è sicuramente Loki. Il fratellastro “cattivo” di Thor, interpretato da Tom Hiddleston, sarà il grande protagonista di una nuova serie tv, disponibile nella primavera del 2021. Attualmente lo show è in fase di scrittura e l’inizio delle riprese è previsto per l’inizio del prossimo anno, come confermato proprio dall’attore in un’intervista a Entertainment Weekly.

Se l’entusiasmo per il ritorno di Loki è tanto, non possiamo alimentarlo con ulteriori informazioni su trama e cast della serie tv. Ciò che sappiamo risale ai fatti di Avengers Infinity War che hanno visto l’addio del Dio dell’inganno, sancito dal titano Thanos nei primi momenti del film. Non lo abbiamo ritrovato infatti in Avengers: Endgame, anche se è comparso durante il furto del tempo nel passato. È qui che ha rubato il Tesseract per poi fuggire e creare, come confermato dai fratelli Russo, una nuova linea temporale. È proprio da questo punto che potrebbe essere sviluppata la trama della serie tv per Disney+, come sottolineato anche nel corso del Comic Con 2019 di San Diego.

Loki è dunque pronto ad affrontare nuove avventure, attraversando varie epoche. Tom Hiddleston si è detto entusiasta di ciò che attende il Dio dell’inganno, da lui interpretato. “È molto entusiasmante perché sotto molti punti di vista è il personaggio che conoscete, ma in un contesto in cui non l’avete mai visto prima. – ha anticipato l’attore – E se dicessi di più, direi troppo. Per questo è così intrigante: ci sono da esplorare molte cose che non ho ancora esplorato”. Poi, sui piani di Kevin Feige, ha aggiunto “mi ha mostrato i suoi piani in termini generali. Non posso rivelarveli, ma è una delle più eccitanti opportunità creative che mi siano mai capitate. È un nuovo territorio, un nuovo mondo, nuove sfide, e non vedo l’ora di iniziare”.

Hawkeye

Fan di Occhio di Falco, ce n’è anche per voi! Si perché durante il Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente la serie TV Hawkeye, il cui debutto sulla nuova piattaforma di streaming targata Disney è previsto per l’autunno del 2021. A vestire i panni del noto eroe ci sarà proprio lui, Jeremy Renner , che torna ad essere Clint Barton alias Occhio di Falco. La serie introdurrà la giovane Kate Bishop, futura Hawkeye, addestrata da Barton al fine di renderla un supereroe a tutti gli effetti, nonostante sia priva di qualsiasi superpotere. Al momento non è stata però svelata l’attrice che vestirà tali panni.

Clint Barton è dunque pronto ad appendere l’arco al chiodo, passando il testimone alla sua allieva. “Quello che farò nella serie sarà formare un nuovo personaggio, una versione migliore di me. – ha d’altronde sottolineato Jeremy Renner – Occhio di Falco è un supereroe senza superpoteri, e quindi posso insegnare questa cosa a qualcun altro.”

La trama di Hawkeye sarà ambientata durante i 5 anni che sono trascorsi tra gli eventi di Avengers: Infinity War e quelli di Endgame. Periodo in cui abbiamo scoperto che Occhio di Falco – dopo che Thanos con il suo famoso schiocco ha fatto sparire tutta la sua famiglia – ha deciso di assumere una nuova identità, pienamente votata alla vendetta: quella di Ronin. Ma da chi sarà dunque composto il cast? Purtroppo, al momento, non sappiamo molto. L’unica certezza è proprio Jeremy Renner, che è già apparso in ThorThe AvengersAvengers: Age of UltronCaptain America: Civil War e in Avengers: Endagame.

What If…?

What If…? sarà la prima serie Tv animata realizzata dalla Casa delle Idee per il Marvel Cinematic Universe. La serie sarà disponibile su Disney+ nell’estate del 2021 e racconterà i mondi paralleli ai 23 film della “Infinity Saga”. “What If” – che se dovessimo tradurre in italiano sarebbe “E se…?” – è l’input che per anni ha alimentato la serie di fumetti che ha raccontato storie alternative riguardanti i supereroi della Marvel. Il tutto per mostrare al pubblico come sarebbe andata qualora alcuni importanti snodi narrativi si fossero svolti in modo diverso.

Kevin Feige, nel corso del Comic Con di San Diego ha rivelato che la voce narrante sarà quella di Jeffrey Wright nei panni di The Watcher, l’Osservatore che controlla il multiverso. Gli episodi “condurranno gli spettatori in territori inesplorati”, ha fatto sapere il boss della Marvel, alimentando inevitabilmente la curiosità dei fan. Sappiamo inoltre che le star dei film live-action (ecco quali) riprenderanno i rispettivi ruoli e che ogni episodio della serie Tv racconterà una nuova avventura, basata, come detto, su mondi paralleli e, dunque, differenti a quelli che i fan conoscono.

Il primo degli episodi di What If…?, stando alle prime indiscrezioni, sarà ambientato in un mondo in cui non è Steve Rogers ad assumere l’identità di Capitan America, bensì Peggy Carter, interpretata da Hayley Atwell.

Marvel 616 e Marvel’s Hero Project

 

Oltre alle serie tv che abbiamo elencato e analizzato nelle pagine precedenti, è da segnalare che la piattaforma streaming Disney+ darà spazio anche a due documentari firmati Marvel Studios. Marvel’s Hero Project e Marvel’s 616, questi i titoli dei due progetti, ci porteranno dietro le quinte di questo amatissimo universo. Verranno esaminati personaggi, contesti, ambientazione, ruoli dei creatori e molto altro.

In particolare Marvel 616  si configurerà come docuserie dedicata nello specifico proprio al dietro le quinte, portandoci ad esplorare mondi ancora poco noti.

Marvel’s Hero Project  sarà invece una docuserie volta a dimostrare che i supereroi non esistono soltanto nel MCU. Esplorerà, dunque, il lavoro di alcuni giovani volto a rendere migliore la comunità.

[amazon_link asins=’B07QTCBSQD,B01DXRK93E,8893290308′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af54ffef-b510-48d8-b859-d4eadd29dd44′]
Exit mobile version