fbpx
FeaturedIntrattenimento

Tutti i prossimi film Marvel dopo Avengers: Endgame

Manca poco meno di una settimana all’arrivo di Avengers: Endgame nelle sale italiane. Un cammino iniziato più di dieci anni fa che si concluderà con il maestoso film dei fratelli Russo. La chiusa della Fase 3 secondo la Marvel, la fine di un viaggio. E con molti dei personaggi che si preparano a dire addio (addii contrattuali più che altro), Kevin Feige si mostra criptico sulla Fase 4. Unica nota fuori dal coro è il prossimo film su Spider-Man, ma nonostante faccia parte del Marvel Cinematic Universe, il personaggio è in comproprietà con la Sony e una negoziazione è sembrata ovvia.

Oltre la fine dell’estate invece ci sono solo rumors e indicazioni di massima sui successivi film. Mossa strategica aspettare l’ufficialità, ma nel retroscena della grande Casa delle Idee i giocatori si muovono senza sosta e così le notizie spuntano fuori pian piano. Ci siamo presi il compito di raccoglierle e riunirle in un unico articolo che terremo via via aggiornato, in modo da creare una guida unica per i prossimi film della Marvel. Buona lettura!

I prossimi film Marvel

Spider-Man: Far From Home (Annunciato)

Spider-Man: Far From Home

L’unica certezza è l’amichevole arrampicamuri di quartiere, con la seconda pellicola a lui dedicata e apripista della Fase 4. Kevin Feige ha confermato che il film si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame, dicendo addio all’effetto sorpresa (c’è mai stato?) del ritorno degli eroi. Il capire invece come si inserirà nella continuity e le conseguenze che avrà il film dei Russo rimangono ancora un “mistero”.

Per ora sappiamo solo che Peter partirà per una vacanza in Europa con la scuola. L’ingresso di Nick Fury lo costringerà a rimettere i panni del Tessiragnatele, anche dopo aver lasciato a casa il costume (per sua volontà), per fronteggiare strani attacchi di creature elementali in giro per il continente. Ah si, c’è anche Mysterio e ha la bolla in testa.

Regista: Jon Watts
Sceneggiatore: Chris McKenna, Erik Sommers
Cast: Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jon Favreau, Jake Gyllenhaal, Tony Revolori, JB Smoove, Michael Keaton, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, Martin Starr, Angourie Rice, Hemky Madera, Numan Acar
Data d’uscita: 2 luglio 2019 (USA) – 11 luglio 2019 (Italia)

Black Widow (In produzione, ma non ufficiale)

black widow vedova nera marvel florence pugh johansson
Un altro dei prossimi film Marvel è lo stand-alone su Vedova Nera. Le riprese partiranno a giugno 2019 e la segretezza sulla storia è ormai prassi. Sappiamo che Florence Pugh interpreterà una spia della stessa caratura di Natasha Romanoff, ma moralmente opposta. Voci di corridoio vogliono come villain Task Master e si pensa possa essere un prequel di The Avengers, quando la nostra Natasha era ancora un’arma nelle mani del KGB. E perché non pensare a un’apparizione di Bucky Barnes, a.k.a. Soldato d’Inverno? Magari stavolta la riconosce.

Regista: Cate Shortland
Sceneggiatore: Ned Benson
Cast: Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz (in trattative), O-T Fagbenle (in trattative)
Data d’uscita: 1 maggio 2020 (non confermata)

Gli Eterni (Non ufficiale)


Gli Eterni, opera del maestro Jack Kirby (toccati anche da Neil Gaiman, ricordiamolo), sono un’antica razza potenziata da esperimenti scientifici voluti dai Celestiali, in grado di controllare mentalmente quantità limitate di energia cosmica e in costante lotta con i Devianti. L’obiettivo di un film sugli Eterni è quello di ampliare la cosmologia dell’universo Marvel, andando oltre le pellicole già ambientate nello spazio. Le riprese del film dovrebbero iniziare a settembre nel Regno Unito.

Regista: Chloe Zhao.
Sceneggiatore: /
Cast: Angelina Jolie, Kumail Nanjani, Ma Dong-seok.
Data d’uscita: 6 novembre 2020 (non confermata)

Black Panther 2 (Non ufficiale)

oscar 2019 nomination sorprese black panther nel film di ryan coogler

Sappiamo tutti che la fine di T’Challa non è definitiva. Non dopo l’incredibile successo del primo film almeno. Su andiamo, i Marvel Studios non sono degli sprovveduti. Il sequel è già in cantiere e sarà di nuovo diretto e scritto da Ryan Coogler. È probabile pensare che gran parte del cast ritorni a interpretare il proprio ruolo, con una strizzata d’occhio a Killmonger. Per il resto ancora niente.

Regista: Ryan Coogler
Sceneggiatore: Ryan Coogler
Cast: Chadwick Boseman, Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Daniel Kaluuya (?), Angela Bassett (?), Michael B. Jordan (?)
Data d’uscita: 12 febbraio 2021 (non confermata)

Doctor Strange 2 (Non ufficiale)

doctor strange
Con il sequel già annunciato, i lavori dietro le quinte sono già partiti. Il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch ha goduto di una ventata di popolarità con Avengers: Infinity War ed è improbabile che non ritorni in un secondo capitolo. Sappiamo che le riprese dovrebbero iniziare nella primavera 2020. Per ora dal Sanctum Sanctorum è tutto.

Regista: Scott Derrickson
Sceneggiatore: /
Cast: Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor
Data d’uscita: 7 maggio 2021 (non confermata)

Shang-Chi (Non ufficiale)


Dopo il successo di Black Panther, la Marvel ha visto un’occasione troppo ghiotta nel lanciare il primo supereroe asiatico e non ha perso tempo nell’iniziare i lavori per il film su Shang-Chi. Personaggio creato nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin, l’omonimo protagonista è il figlio del malvagio Dr. Fu Manchu. Cresciuto da suo padre per far parte di un impero segreto il cui obiettivo è da sempre quello di conquistare il mondo, Shang-Chi vota la sua vita alla giustizia grazie all’incontro con la nemesi di suo padre, Sir Denis Nayland Smith. A parte la sua storia editoriale sappiamo ben poco sul film.

Regista: Destin Daniel Cretton
Sceneggiatore: Dave Callaham
Cast: /
Data d’uscita: 18 febbraio 2022 (non confermata)

Guardiani delle Galassia 3 (Non annunciato)

Guardiani della Galassia Vol. 3
Dopo l’iter complicato che questo terzo capitolo ha dovuto subire, sappiamo solo che il regista sarà sempre James Gunn e che la sceneggiatura sarà la sua. Molto probabile il ritorno del cast al completo con l’inizio delle riprese a febbraio 2021.

Regista: James Gunn
Sceneggiatore: James Gunn
Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Bradley Cooper, Vin Diesel
Data d’uscita: 6 maggio 2022 (non confermata)

Inoltre vorremmo segnalare che tra i prossimi film Marvel avremo probabilmente: Captain Marvel 2 (Brie Larson ha firmato per sette film, compresi i due di quest’anno), Spider-Man 3 (tre è il numero fortunato e poi la partnership tra le due case ne prevede tre), i Giovani Vendicatori e Ms. Marvel (il vecchio Kevin aveva abbozzato l’idea della sua introduzione). Non sono stati ufficializzati, ma nell’aria c’è tutta l’idea che saranno parte dei capisaldi futuri del Marvel Cinematic Universe, anche contando gli attori che appenderanno il costume al chiodo (altro che decimazione di Thanos). Se poi voglia aggiungere che Kevin Feige ha dichiarato che quello che abbiamo visto finora è soltanto un antipasto, beh, corriamo a sederci a tavola.

Rimanete sintonizzati su questa frequenza, perché questo articolo sarà in costante aggiornamento.

Tags

Mattia Russo

Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve, e aspirante giornalista. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker