twin peaks kyle maclachlan

Kyle MacLachlan ricrea una scena iconica di Twin Peaks

1 min


Oggi è il Twin Peaks Day, si commemora il giorno in cui l’agente dell’FBI Dale Cooper entrava nell’iconica cittadina per indagare sulla morte di Laura Palmer. A celebrare questa ricorrenza è stato proprio Kyle MacLachlan con tanto di video. In questo ha ricreato l’indimenticabile scena, invitando i fan a seguirlo su TikTok e a condividere i duetti.  “Diane, 11 e 30 di mattina del 24 febbraio. Sono quasi arrivato a Twin Peaks, ha scritto. Per poi aggiungere: “Cinque miglia a sud del confine canadese, dodici miglia a ovest del confine statale. Non ho mai visto così tanti alberi in vita mia”. A rendere il video ancora più divertente è MacLachlan che sembra guidare una cyclette con un finestrino fatto a mano.

La serie, presentata per la prima volta nel 1990, festeggia il 30° anniversario del suo lancio. I segreti di Twin Peaks è una serie televisiva statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost. Fu trasmessa in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks, situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland Palmer, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.

Un revival di Twin Peaks è stato trasmesso nel 2017 da Showtime

Nel 2017 è andata in onda una nuova serie revival prodotta per Showtime che mantiene il titolo dell’originale: Twin Peaks. Tutti gli episodi sono scritti da Frost e Lynch e diretti da Lynch, e vedono il ritorno di diversi personaggi della serie originale.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link