Cinema e Serie TV

UCI Cinemas presenta i suoi nuovi proiettori 4K Laser con The Marvels

La qualità prende il volo insieme alle eroine del MCU

Le sale cinematografiche sono in una fase di evoluzione. Il loro ruolo sta cambiando e le regole si stanno riscrivendo. In molti propongono una via che passa da una sempre maggiore qualità dell’esperienza per lo spettatore, rendendo il cinema un luogo davvero speciale. Ed è su questa linea che procede UCI Cinemas che in questi giorni ha presentato ufficialmente i proiettori 4K laser, con uno speciale appuntamento con The Marvels, il nuovo film del MCU.

UCI Cinemas lancia a Milanofiori i nuovi proiettori 4K laser

Ci sono diversi vantaggi nella scelta effettuata dalla catena. I proiettori 4K laser che UCI Cinemas ha infatti implementato ormai in oltre 50 sale permettono di ottenere una luminosità maggiore, colori più brillanti e più in generale un’immagine più definita. Questo crea un’esperienza di visione ancora migliore per lo spettatore, a cui si aggiungono gli altri comfort che può fornire la sala.

Inoltre, in un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale diventa chiave l’apporto fornito da questa tecnologia. Rispetto ai tradizionali proiettori a lampada infatti, questi dispositivi hanno un consumo che arriva anche a un 60% in meno. Un risparmio sensibile, soprattutto perché abbinato alla scomparsa dei rifiuti legati alle lampade esauste.

Noi abbiamo potuto provare con mano (o meglio, con gli occhi) questi proiettori 4K laser, proprio in occasione della serata di presentazione a UCI Cinemas Milanofiori. Si è trattato indubbiamente di un’ottima esperienza, qualitativamente ineccepibile. Una conferma dell’importanza della sala, soprattutto per determinati prodotti.

Ramon Biarnés, Managing Director Northern & Southern Europe di Odeon Cinemas Group, ha così commentato il lancio della tecnologia:

Con l’estensione di questa tecnologia di proiezione nelle sale UCI in Italia, vogliamo continuare a offrire la miglior esperienza cinematografica per i nostri spettatori e mettere a disposizione delle aziende, per i loro eventi, l’esperienza del grande schermo con la più alta evoluzione tecnologica del settore“.

Per maggiori informazioni sui proiettori 4K laser e sulle opportunità offerte dalla catena, anche per eventi privati o aziendali, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di UCI CInemas.

Marvel Captain Marvel Stitch Badge Logo Maglietta
  • Officially Licensed Marvel Apparel
  • 18MARF00213A-002
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button