Ultraman Marvel Comics Cover

Ultraman: Marvel Comics pubblicherà una serie sul supereroe

1 min


L’icona della cultura pop Ultraman, dopo l’uscita dei Funko Pop! dedicati ai personaggi del franchise, è pronta a stregare i lettori dei fumetti Marvel Comics con una nuova serie esclusiva. Per questo progetto, il cui intento è quello di ripresentare il supereroe al grande pubblico, hanno collaborato Marvel Entertainment e Tsuburaya Productions.

Ecco l’artwork promozionale firmato da Alex Ross (Marvels, Kingdom Come):

Ultraman Marvel Comics

Ultraman: un’icona

Creato da Eiji Tsuburaya, Tohl Narita e Akira Sasaki, Ultraman ha fatto la sua prima apparizione nell’omonima serie TV che andò in onda su Tokyo Broadcasting System dal luglio del 1966 fino all’aprile dell’anno successivo per un totale di 39 episodi. Sono seguiti vari spin off e alcune serie legate al franchise: l’ultima di queste si chiama proprio “Ultraman” e ha debuttato su Netflix pochi mesi fa. La seconda stagione dello show si trova attualmente in fase di produzione.

Con il trascorrere del tempo il personaggio è diventato un’icona della cultura pop. Il merchandising legato al franchise ha fatturato più di sette miliardi di dollari soltanto dal 1966 al 1987. Come se ciò non bastasse, negli anni ottanta il supereroe fu il terzo “top-selling licensed character” al mondo. Ha spaziato dalla TV ai Manga, passando per romanzi e videogames. E ora è pronto a guadagnarsi uno spazio anche tra le varie testate Marvel.

“Essendo uno dei franchise più conosciuti e apprezzati al mondo, non vediamo l’ora di fare conoscere la storia di Ultraman a tantissimi nuovi lettori” ha affermato l’Editor-in-Chief di Marvel Comics C.B. Cebulski. “Proprio come Marvel, Ultraman ha affascinato e stregato intere generazioni raccontando storie spettacolari. Ancora oggi continua ad essere un classico anche grazie a televisione, film, giocattoli, videogiochi e altro ancora.” Ha poi concluso dicendosi entusiasta di presentare le nuove storie già dal prossimo anno.

“Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con Marvel, una delle aziende leader nel settore dell’intrattenimento che negli ultimi ottant’anni ha proposto storie e personaggi amati dai fan di tutto il mondo” ha detto il CEO di Tsuburaya Productions Takayuki Tsukagoshi.

Gli attesissimi fumetti Marvel’s Ultraman debutteranno nel 2020, la data esatta non è ancora stata rivelata così come eventuali informazioni riguardo al team creativo che vedremo all’opera.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link