Site icon Orgoglionerd

Un magazine per la promozione di Netflix

Il colosso dello streaming avrebbe in previsione di pubblicare una rivista – che non troverete però in edicola – con il titolo di Wide, per promuovere i suoi programmi in vista degli Emmy di quest’anno, il più prestigioso premio della televisione. Il numero inaugurale di oltre 100 pagine includerà interviste, articoli e focus su vari personaggi che lavorano nelle serie Netflix, secondo quanto riportato da Bloomberg.
La pubblicazione sarà gratuita e aiuterà Netflix a mettere in risalto spettacoli e nuovi talenti tra gli oltre 700 programmi in catalogo l’anno scorso, tra film, serie TV, documentari, speciali comici e film di animazione.
Netflix ha raccolto alcuni dei più talentuosi e ricercati giornalisti, fotografi e creativi per realizzare il numero inaugurale di Wide.

Quando?

La pubblicazione dovrebbe essere disponibile a giugno, quando si terranno le votazioni per le nomination agli Emmy. Netflix ha chiesto ai collaboratori di partecipare a servizi fotografici e interviste.
Netflix sta testando diversi modi per promuovere i nuovi titoli alle persone del settore e distribuirà la pubblicazione agli eventi che organizzerà.
L’azienda ormai diventata leader nel settore gestisce uno studio nel cuore di Hollywood che comprende più palcoscenici e un centro di animazione, e ha aperto stabilimenti di produzione in New Mexico e Spagna. Sarebbe anche in trattativa per acquistare uno storico cinema di Hollywood per anteprime e altri eventi.
Insomma sembra non porsi molti limiti, arrivando alla carta stampata, anche se al momento non si sarà se Wide sarà disponibile anche in Italia.

Exit mobile version