Site icon Orgoglionerd

Un progetto speciale per The Promised Neverland

Un progetto speciale per The Promised Neverland annunciato da Weekly Shonen Jump. Il numero 23 della rivista giapponese ha dichiarato di avere in serbo un progetto in occasione della conclusione del manga. Fra i numerosi lavori derivati dal manga ci sono la seconda stagione dell’anime, la cui uscita è stata rimandata, e un live-action previsto per il 2020.

Nonostante il successo e le opere derivate, non ci sono indizi su cosa sia questo progetto speciale su The Promised Neverland. Si possono fare migliaia di ipotesi, ma bisognerà attendere l’uscita del prossimo numero di Weekly Shonen Jump per scoprirlo. Nel frattempo, ripercorriamo le tappe della storia editoriale del manga e le sue successive incarnazioni, dalla serie anime al live action.

The Promised Neverland, le opere derivate

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa a gennaio 2019, ma è presente su numerosi siti di streaming anime, come Crunchyroll, Hulu e Funimation. Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Jump ad agosto 2016 e l’arco finale della storia è iniziato a settembre 2018. Kaiu Shirai, scrittore della serie, ha dichiarato ad agosto 2018 che, in accordo con l’editor, non desiderava estendere “troppo” la storia del manga, concludendolo fra i 20 e i 30 volumi. Un adattamento in live action del manga dovrebbe venire messo in scena in Giappone a dicembre 2020. Sempre che il Covid non rallenti anche questa produzione. Il manga è disegnato da Posuka Demizu.

The Promised Neverland narra le disavventure di Emma, Norma e Ray, tre orfani di 11 anni che vivono in un orfanotrofio in stile vittoriano. Scopriranno che la loro casa non è ciò che sembra e che tutti e tre corrono un mortale pericolo. Decidono perciò di scappare, ma gradualmente scopriranno la cruda e terribile realtà del mondo che li circonda. Qui potete leggere la nostra recensione.

Restiamo in attesa per scoprire cosa riguarderà il progetto speciale di The Promised Neverland.

Exit mobile version