Harley Quinn Breaking Glass

Un video presenta un nuovo fumetto su Harley Quinn

1 min


Uscirà i primi di settembre un nuovo fumetto su Harley intitolato Harley Quinn: Breaking Glass. L’opera è scritta da Mariko Tamaki, vincitrice di un Eisner Awards nel 2015 con This One Summer, e disegnata da Steve Pugh.  La DC stuzzica i fan pubblicando un trailer.

Una giovane Harley

La storia riguarda una Harley Quinn molto più giovane rispetto a come siamo abituati a vederla. Dal trailer sembrerebbe una ragazza normale, che non ha ancora intrapreso la via del crimine. Notare però il Joker che fa un’apparizione nel video. Harley tirerà fuori tutta la sua grinta per combattere alcune corporazioni che minacciano la tranquillità della vita nei sobborghi. La sinossi del fumetto è riassunta così:

“Harley Quinn: Breaking Glass è una storia di formazione sulle scelte, le conseguenze, sull’equità e il progresso e su come una stramba ragazzina che proviene dalle zone più povere di Gotham determinerà il suo mondo da sola. Harley è una ragazza dura, schietta e ribelle che vive in un appartamento sgangherato sopra un cabaret di karaoke gestito da una drag queen chiamata Mama. Quando il cabaret diventa la prossima vittima di un’onda di gentrificazione che sta subentrando in tutto il vicinato, Harley affronterà due scelte: unirsi all’amica di scuola Ivy, che sta facendo una campagna per rendere il quartiere un posto migliore in cui vivere, o seguire il Joker, che pianifica di abbattere Gotham una corporazione alla volta.

La DC sembra molto interessata ad Harley Quinn. Oltre a questa storia di prossima uscita erano state annunciate una nuova miniserie a fumetti sulle sue origini e una serie animata. Il personaggio sta guadagnando popolarità dalla sua prima apparizione nel lontano 1992. Ci domandiamo quanto abbia influito Suicide Squad, e se questa influenza sia stata parte di un piano più grande fin dall’inizio oppure no. L’unica cosa che conta è che avremo Harley fra di noi ancora per un po’, per fortuna.

[amazon_link asins=’B01CBME5OQ,B075NYVW3F,B01LYKT1J7′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12213339-d561-4373-ba67-485e0963e7cc’]

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link