Un’asta di Lucca Comics contro il Coronavirus
Area Performance e Catawiki in favore del sistema sanitario toscano

1 min


Sono molte le attività che il mondo del fumetto italiano sta mettendo in campo per aiutare la difficile sfida nei confronti del Coronavirus. Da pochi giorni Area Performance di Lucca Comics & Games e Catawiki hanno lanciato un’asta di beneficenza per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Dopo la consueta asta live in occasione di Lucca Comics & Games 2019, la ONLUS mette a disposizione oltre 60 tavole originali di grandi artisti, fumettisti, illustratori fantasy e di fantascienza. Tra questi originali anche un’opera donata direttamente in fiera da Sergio Bonelli Editore, che da alcuni anni collabora generosamente alle nostre iniziative.

L’asta di beneficenza di Lucca Comics & Games

L’iniziativa raccoglierà fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus. Nello specifico, i fondi raccolti serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite l’acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori, alleggerendo così la struttura ospedaliera dall’uso esteso di mascherine e schermi facciali protettivi, materiali che in questo modo verrebbero destinati solamente al personale addetto all’assistenza dei pazienti ricoverati.

Ma affrettatevi, avete tempo solo fino a martedì 31 marzo per fare la vostra offerta. Per partecipare vi sarà sufficiente registrarvi sul sito Catawiki. Tutto questo restando a casa, che vi ricordiamo, è la linea guida più importante da seguire in questo periodo, come sostenuto anche dalla campagna #iorestoacasa di Lucca Comics & Games.

Il vostro sostegno sarà fondamentale per aiutare le strutture ospedaliere e sopratutto il personale sanitario che in questo momento sta lottando per tutti noi.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
8
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link