Letteratura e fumettiNews

Un’asta di Lucca Comics contro il Coronavirus

Area Performance e Catawiki in favore del sistema sanitario toscano

Sono molte le attività che il mondo del fumetto italiano sta mettendo in campo per aiutare la difficile sfida nei confronti del Coronavirus. Da pochi giorni Area Performance di Lucca Comics & Games e Catawiki hanno lanciato un’asta di beneficenza per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Dopo la consueta asta live in occasione di Lucca Comics & Games 2019, la ONLUS mette a disposizione oltre 60 tavole originali di grandi artisti, fumettisti, illustratori fantasy e di fantascienza. Tra questi originali anche un’opera donata direttamente in fiera da Sergio Bonelli Editore, che da alcuni anni collabora generosamente alle nostre iniziative.
Lucca Performance

L’asta di beneficenza di Lucca Comics & Games

L’iniziativa raccoglierà fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus. Nello specifico, i fondi raccolti serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite l’acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori, alleggerendo così la struttura ospedaliera dall’uso esteso di mascherine e schermi facciali protettivi, materiali che in questo modo verrebbero destinati solamente al personale addetto all’assistenza dei pazienti ricoverati.

Ma affrettatevi, avete tempo solo fino a martedì 31 marzo per fare la vostra offerta. Per partecipare vi sarà sufficiente registrarvi sul sito Catawiki. Tutto questo restando a casa, che vi ricordiamo, è la linea guida più importante da seguire in questo periodo, come sostenuto anche dalla campagna #iorestoacasa di Lucca Comics & Games.

Il vostro sostegno sarà fondamentale per aiutare le strutture ospedaliere e sopratutto il personale sanitario che in questo momento sta lottando per tutti noi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button