fbpx
Lifestyle

Un’astronave di Colin Trevorrow presente al Star Wars Galaxy’s Edge

Il Star Wars Galaxy's Edge accoglie un'astronave di Star Wars IX

Star Wars Galaxy’s Edge è la nuova attrazione dei parchi Disney a tema Star Wars. Qui potete leggere un nostro articolo che ne spiega le caratteristiche. Colin Trevorrow, regista di Jurassic World che per un po’ ha lavorato anche a Star Wars: Episodio IX, rivela che un suo design per un’astronave del film è stata utilizzato per l’attrazione di Star Wars Galaxy’s Edge.

Un nuovo modello TIE

Star Wars Galaxy's Edge

Colin Trevorrow era stato scelto come regista di Star Wars IX nell’agosto 2015, ma aveva rinunciato dopo che gli erano stati sottoposti numerosi script. Sono sconosciute le ragioni della frattura artistica. Durante questo periodo il team di Imagineering aveva chiesto a Trevorrow di disegnare una nuova astronave per il parco in costruzione. Il regista ha avuto l’opportunità di lasciare la sua impronta col marchio Star Wars, anche se solo per il Galaxy’s Edge.

L’ho presa piuttosto seriamente.” Ha dichiarato il regista a Collider. “Non succede tutti i giorni di avere l’opportunità di essere parte di una cosa così. Mi hanno lasciato vedere a cosa stavano lavorando, così ho potuto vedere in anteprima cosa sarebbe stato Galaxy’s Edge. Penso che quello che hanno creato sia incredibile. È un’esperienza così immersiva.

L’astronave è un TIE Echelon, membro di una versione migliorata della flotta del Primo Ordine. “Un trasporto truppe armato – L’equivalente di un elicottero Black Hawk.” Ha spiegato Trevorrow. “Volevamo che evocasse il ricordo delle prime navi, avendo però il suo stile unico. Se guardate le sue caratteristiche vedrete che è un design ibrido dagli episodi VII e VIII, con alcuni elementi dai TIE Fighters [della trilogia originale] come l’Advanced x1 di Darth Vader.

I fan si chiedono quanto del lavoro fatto da Trevorrow troverà spazio in Episodio IX. La Lucasfilm per ora tiene la bocca cucita e Trevorrow non conferma nulla. “Sono abbastanza sicuro che sappiate la risposta, ma ho rispetto per la domanda. Sinceramente, sono solo fiero di averne fatto parte. Amo quella nave. Metteteci le mie ceneri.” Ha dichiarato il regista.

Fonte
ComicBook.com
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker