Intrattenimento

Unbreakable Kimmy Schmidt tornerà con uno speciale interattivo

Una puntata speciale per un gran finale

Ormai Netflix avverte all’ultimo secondo le produzioni se queste potranno continuare per una nuova stagione o essere cancellate. ‘Vivi ogni finale di stagione come se fosse l’ultimo’ ormai è il motto. E anche Unbreakable Kimmy Schmidt ha preso alla lettera questo mantra e qualche mese fa ha concluso la quarta ed ultima stagione con un piacevole finale. Ma i creatori della serie Tina Fey e Robert Carlock, non ritenedosi completamente soddisfatti, hanno deciso di concludere le danze con uno speciale interattivo in pieno stile Black Mirror: Bandersnatch.

Unbreakable Kimmy Schmidt: lo spettatore deciderà le sorti dei protagonisti

Inizialmente, dopo la quarta stagione, i produttori pensavano di concludere tutto con un film indipendente, poi Netflix ha di nuovo teso le orecchie, ci ha ripensato e gli ha proposto un’ultima collaborazione; quindi tratta di qua, tira di la, pensa così, fai una giravolta, il team creativo ha concluso che Unbreakable Kimmy Shmidt si concluderà con un finale interattivo in cui saremo noi a decidere le sorti di Kimmy, Titus, Lilian, Jacqueline e di tutti gli altri.

L’annuncio è stato fatto dalla stessa produttrice Tina Fey durante l’evento Netflix FSYEE:

‘Siamo felici di annunciare che stiamo per iniziare la produzione di uno special interattivo tutto nuovo di Unbreakable Kimmy Schmidt. […] La serie è stata una delle prime comedy originali Netflix, e ora sarà anche il suo primo evento interattivo di una comedy. I fan potranno decidere le sorti dei nostri personaggi, scegliere diverse strade per ognuna delle quali ci saranno, ovviamente, scherzi diversi. Credo sia una grande opportunità per il nostro show e sarà un ottimo modo per chiudere ufficialmente la serie’.

Se ben strutturata questa idea non ci dispiace affatto, in quanto solo un finale fuori dalle righe poteva essere degno per una serie televisiva fuori dalle righe (basta vedere la canzone cantata all’inizio della serie per capirne lo stile folle).

La messa in onda dello speciale interattivo è prevista nel 2020, naturalmente su Netflix.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker