Site icon Orgoglionerd

Ustories, il progetto di residenza cinematografica in Umbria

Ustories, il progetto di residenza cinematografica in Umbria thumbnail

Fino al 15 febbraio continua la possibilità di partecipare a Ustories, il progetto di residenza cinematografica per realizzare un cortometraggio che racconti l’Umbria. Valorizzando sia il territorio che il lavoro dei giovani artisti e professionisti under 35 che presenteranno i propri progetti.

Ustories, residenza cinematografica nel cuore dell’Umbria

La prima edizione di Ustories inizia il 15 novembre 2021, una manifestazione innovativa per il panorama nazionale. Infatti per promuovere al tempo stesso il territorio in cui nasce e i migliori talenti cinematografici under 35, ha lanciato una call internazionale rivolta a coppie di professionisti. Regista + Sceneggiatore e Autore + Produttore.

L’obiettivo è quello di creare una sceneggiatura per un cortometraggio site specific che dialoga con il territorio. Trasformando quel gioiello che è l’Umbria in un nucleo centrale per la scrittura cinematografica.

Ustories _c'ècinema-min

In cambio del talento creativo degli autori selezionati, Ustories offre una residenza in Umbria di una settimana (ad aprile). Che permetterà di sottolineare il doppio filo fra territorio e creazione artistica, ma anche di creare comunità fra gli autori selezionati.

Inoltre ci sarà un premio di 15 mila euro per realizzare il cortometraggio, che verrà eseguito nei cinque mesi successivi per poter essere presentato all’edizione 2022 del Todi Festival, oltre che essere supportato nei festival nazionali e internazionali di settore.

Durante questo processo, sarete affiancati da un team di tutor professionisti come Claudio Balboni, Marco Borromei, Alessandro Bosi, Giulia D’Amato. Nella giuria che si esporrà sui meriti artistici delle proposte ci sono Stefano Rulli, Mary Stella Brugiati, Roberto Di Tanna, Laura Samani. L’affiancamento continuerà durante la promozione, oltre che in tutte le fasi della produzione.

Potete sfruttare questa interessante proposta visitando il sito ufficiale di Ustories.

Bestseller No. 1
Sony HDR-CX405 Videocamera Full HD con Sensore CMOS Exmor R, Ottica Zeiss 26.8 mm, Zoom Ottico 30x, SteadyShot Ottico, Nero
  • Megapixel totali: 9,2 MP
  • Lente equivalente da 35 mm: 26,8 - 804 mm
  • Modalità scene: Fuochi d'artificio, Paesaggio, Ritratto, Faretto, Spiaggia, Neve
  • Velocità otturatore: 1/25 - 1/10000
  • Elaboratore di immagine: BIONZ X
Exit mobile version