Cinema e Serie TV

Val Kilmer ha odiato interpretare Batman

L'attore fu aspramente criticato per la sua interpretazione e oggi dice la sua

Val Kilmer ha interpretato alcuni ruoli importanti ai suoi tempi, tra cui Jim Morrison in The Doors e Doc Holliday in Tombstone. Ma c’è un ruolo che forse gli ha fatto più male che bene, quello di Batman nel 1995. Le recensioni dell’epoca non sono state lusinghiere e nemmeno il regista Joel Schumacher è stato particolarmente entusiasta di quella performance dell’attore, tanto che arrivò a definirlo ‘psicotico’. Motivo per il quale decise di rimpiazzarlo con George Clooney per Batman & Robin, anche se Kilmer sostiene che ci fu un conflitto di programmazione con le riprese de Il Santo.

In una lunga immersione nella sua carriera e nella sua vita attuale con il New York Times, Kilmer – che ha difficoltà a parlare dopo aver ricevuto una tracheostomia per il cancro alla gola – ha ripensato a quel ruolo. L’attore ha ricordato quando Warren Buffett portò sul set del film i nipoti. L’obiettivo dei piccoli era salire sulla Batmobile, vedere il costume e tutti gli accessori. Non avevano alcun interesse a chi interpretasse Batman. Quest’esperienza cambiò radicalmente l’approccio di Kilmer a Batman: “Ecco perché è così facile avere cinque o sei Batman. Non si tratta di Batman. Non esiste Batman”.

Val Kilmer apparirà in Top Gun Maverick

Il concetto di Kilmer è che il personaggio e la sua mitologia sono al di sopra dell’attore che interpreta il ruolo. L’articolo del New York Times mostra anche uno strano ninnolo da casa di Kilmer, una grande statua dettagliata di Batman, con la testa di quest’ultimo rimossa e sostituita con quella di Mark Twain. Val Kilmer apparirà in Top Gun Maverick il 23 dicembre, riprendendo il ruolo di Iceman. Alla regia di Top Gun: Maverick c’è Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Il protagonista principale è Tom Cruise.

Offerta
Batman - The motion picture anthology 1989 - 1997
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button