Inizia a muoversi qualcosa per la nuova edizione di uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo. Pochi minuti fa infatti è arrivato l’annuncio che Cate Blanchett sarà Presidente della Giuria della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’attrice guiderà quindi il team incaricato di scegliere i vincitori della manifestazione, a partire da chi si porterà a casa l’ambitissimo Leone d’Oro!

Cate Blanchett Presidente della Giuria a Venezia 77!

Di seguito trovate la dichiarazione dell’attrice a commento della notizia:

Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. Venezia è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo – una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme. È un privilegio e un piacere essere quest’anno presidente di giuria“.

A questo, il Direttore artistico Alberto Barbera ha aggiunto:

Cate Blanchett non è soltanto un’icona del cinema contemporaneo, corteggiata dai più grandi registi dell’ultimo ventennio e adorata dagli spettatori di ogni tipo. Il suo impegno in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell’ambiente, oltre che in difesa dell’emancipazione femminile in un’industria del cinema che deve ancora confrontarsi pienamente con i pregiudizi maschilisti, ne fanno una figura di riferimento per l’intera società.

Il suo immenso talento d’attrice, unitamente a un’intelligenza unica e alla sincera passione per il cinema, sono le doti ideali per un presidente di giuria. Sarà un enorme piacere ritrovarla in questa nuova veste a Venezia, dopo averla applaudita come magnifica interprete dei film Elizabeth di Shekhar Kapur e I’m not there di Todd Haynes, che le valse la Coppa Volpi come miglior attrice nel 2007“.

Cosa ne pensate? Siete contenti della scelta di Cate Blanchett per Venezia 77? Quali sono le vostre aspettative per questa nuova edizione della celebrata Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica? Quali opere vi piacerebbe debuttassero in questa occasione?


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!