fbpx
Intrattenimento

Vichingi contro Alieni: The Spider King

Un nuovo fumetto di saldaPress

The Spider King, scritto dall’australiano Josh Vann e disegnato da Simone D’Armini, è un fumetto che risponde a una domanda che ci siamo posti un po’ tutti: cosa sarebbe successo se gli alieni avessero invaso la Terra durante il Medioevo?
Siamo impazziti? Beh, no, non questa volta almeno.
The Spider King è un graphic novel fantasy di ambientazione storica e fantascientifica, tratteggiato da tinte di humor nero.
Racconta gli eventi che portano una decennale faida tra due clan vichinghi a interrompersi, quando una nave aliena sbarca in Europa settentrionale durante il medioevo. I conquistatori, guidati dal malvagio, ma sfortunato, Re Ragno si troveranno così ad affrontare i guerrieri più sanguinari, ostinati e crudeli mai vissuti sulla Terra.
Hrolf Hallvardson, re del clan dei Laxdale, e Sigrid, principessa guerriera dei Longobardi, faranno di tutto per ostacolare lo spietato dittatore spaziale.

Presto la pubblicazione

Il fumetto è stato presentato in anteprima all’ultima edizione Comicon di Napoli, ed è nato nel 2014 grazie al finanziamento raggiunto con una campagna Kickstarter di successo. Nel 2016 ha vinto un Ledger Award e nel 2018 è stato ripubblicato in quattro capitoli da IDW e arriva ora in Italia grazie a saldaPress il 13 giugno.
The Spider King sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito della casa editrice.

Tags

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian, whedonian. Non amo le etichette (a parte queste tre). Traduttrice, editor a caccia di errori come fossero punti neri nel tessuto della realtà. A volte, trovo essere me un’esperienza profondamente imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker