Site icon Orgoglionerd

In arrivo un videogioco VR sull’incendio di Notre-Dame

In arrivo un videogioco VR sull'incendio di Notre-Dame thumbnail

Ubisoft rilascerà un nuovo gioco di fuga in realtà virtuale, il prossimo marzo, chiamato Notre-Dame on Fire. Il gioco di in VR condivide il nome con l’omonimo docudrama, di prossima uscita, del regista Jean-Jacques Annaud ed è sviluppato in collaborazione con Pathé. L’esperienza di un’ora vedrà i giocatori assumere il ruolo dei vigili del fuoco parigini durante il terribile incendio dell’aprile 2019, che ha distrutto una parte della cattedrale di Notre-Dame.

Ubisoft ha contribuito alla ricostruzione di Notre-Dame

Ubisoft, società francese, ha supportato in maniera tangibile la ricostruzione di Notre-Dame. Il videogioco del 2014 Assassin’s Creed Unity presentava un modello di gioco dettagliato della cattedrale e, in seguito all’incendio, la società si è impegnata a donare per la ricostruzione. Ubisoft ha successivamente rilasciato un tour virtuale immersivo utilizzando tali risorse. E ora quei modelli vengono utilizzati per il nuovo gioco di fuga VR, un progetto nato da Annaud che ha raggiunto Ubisoft durante la produzione del film all’inizio del 2021.

“Come ogni gioco di fuga, è una questione di enigmi e di cooperare con i tuoi compagni di squadra“, ha dichiarato a Variety Deborah Papiernik. Quest’ultimo vicepresidente senior di Ubisoft per il nuovo business e le alleanze strategiche. “L’idea è di farsi strada attraverso la cattedrale per trovare reliquie e combattere il fuoco, perché devi salvare Notre Dame [prima che scada il tempo]”. Sia il film Notre-Dame on Fire che il gioco di fuga VR basato sulla posizione usciranno a marzo 2022. Ricordiamo che nel documentario, vedremo i pompieri intenti a domare le fiamme che stanno devastando la cattedrale per tentare di contenere il più possibile i danni. La cattedrale di Notre-Dame è ubicata nella parte orientale dell’Île de la Cité, nel cuore della capitale francese, nella piazza omonima. Rappresenta una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo ed è uno dei monumenti più visitati di Parigi.

Exit mobile version