Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!

Villainous avrà la propria versione Marvel. Il gioco da tavolo ideato da Ravensburger consente di interpretare un cattivo Disney e aiutarlo nei suoi piani di conquista. Esiste anche una versione con i personaggi di Cartoon Network, ma fra pochi mesi sarà disponibile la versione del Marvel Cinematic Universe. Marvel Villainous sarà disponibile ad agosto, ma i preordini si potranno effettuare da luglio.

Thanos, Hela e gli altri

Nel gioco da tavolo originale si interpreta un malvagio Disney, ad esempio Ursula, Malefica o Jafar, e per vincere bisogna portare i piani del villain a compimento. Ogni cattivo ha i suoi poteri e abilità, oltre ad un tabellone personale che definisce come sta andando la partita.

Nella versione Marvel esiste anche un mazzo di carte condiviso: il mazzo degli eroi. Estraendo da questo pool i giocatori potranno intralciare i piani degli avversari, ma c’è il rischio di mettersi i bastoni fra le ruote da soli. Nella versione Disney gli inghippi si trovano nei mazzi personali dei malvagi: sarebbe strano vedere Ariel nel mondo di Malefica, dopotutto. Marvel Villainous invece rispecchia così il franchise del Marvel Cinematic Universe. Come abbiamo visto in anni di fumetti, non è così assurdo che un personaggio entri nel mondo di un altro.

Fra i cattivi giocabili ci saranno sicuramente Thanos, Hela e Ultron, più altri due. Nel corso dell’anno verranno rivelati altri supervillain che gradualmente andranno ad aggiungersi al roster di cattivi Marvel. Almeno due si aggiungeranno prima della fine dell’anno.

Villainous è un gioco nato nel 2018, ma che ha saputo conquistare il successo con la sua originalità. Anche i bad boys (ma anche le bad girls) attirano molte attenzioni grazie al fascino del male. Basti pensare a Loki, che grazie ai lungometraggi è diventato il cattivo più adorato dalle fan (e non solo) nell’universo Marvel. Almeno, fino all’apparizione di Thanos.

Siete pronti ad interpretare un super cattivo Marvel? Villainous è il gioco da tavolo che fa per voi.

Ravensburger Disney Villainous Gioco, Versione in Italiano
  • Disney Villainous, il gioco di strategia Ravensburger dove i cattivi cambiano il finale dei grandi...
  • Età consigliata 10+
  • Un gioco di strategia dove è possibile impersonare i cattivi Disney famosi: Capitan Uncino, Ursula,...
  • I componenti del gioco raffigurano fedelmente i dettagli dei cartoni Disney
  • Durante il proprio turno di gioco, ogni giocatore può compiere azioni per avicinarsi al suo obbiettivo...

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

               Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link