IntrattenimentoNews

Vinland Saga entra nel quarto e ultimo arco narrativo

50 nuovi capitoli e più di mille pagine che verranno pubblicati nei prossimi anni

Domenica scorsa, il fumettista giapponese Makoto Yukimura ha annunciato su Twitter di aver cominciato a disegnare il quarto e ultimo arco narrativo del suo manga Vinland Saga.

Nel post, l’autore ha affermato che il manga di Vinland Saga è diviso in quattro parti. Per ora conosciamo soltanto War, Slave, e Eastern Expedition. Yukimura ha inoltre rivelato che il quarto e ultimo arco narrativo della serie sarà composto da più di cinquanta nuovi capitoli e da oltre un migliaio di pagine. Data la mole del lavoro, la  pubblicazione richiederà molto tempo. Il fumettista nello specifico ha parlato di anni.

Vinland Saga segue le avventure di Thorfinn, figlio di uno dei più grandi guerrieri vichinghi. Quando suo padre viene tradito e assassinato da Askeladd, Thorfinn giura vendetta. Si unisce quindi al gruppo del mercenario per batterlo a duello, ma finirà per trovarsi nel bel mezzo della guerra per la corona d’Inghilterra.

Makoto Yukimura ha lanciato la serie nel 2005 sulle pagine del settimanale Weekly Shōnen Magazine. In Italia, la pubblicazione di Vinland Saga è ad opera di Edizioni Star Comics, che ha cominciato la sua pubblicazione nel febbraio del 2010.

Lo spin-off di Hideo Nishimoto

L’amico, fumettista e collega di Makoto Yukimura, Hideo Nishimoto rimase così estasiato da Ylva, la sorella di Thorfinn, al punto di creare un manga spin-off interamente dedicato a lei. Si intitola Ganso Ylva-chan ed è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Afternoon dal 2007 al 2010. Dalla forte componente satirica, racconta il soggiorno islandese di Ylva durante l’assenza del fratello. Attualmente, il manga è inedito in Italia.

La serie anime su Amazon Prime Video

Nel 2018 è stato annunciato l’arrivo dell’anime omonimo prodotto da Wit Studio (L’attacco dei giganti, The Rolling Girls, Star Fox Zero: The Battle Begins), qui trovate il trailer. Il primo episodio ha debuttato a livello mondiale il 7 luglio 2019. L’anime, attualmente composto da una sola stagione, è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
animenewsnetwork.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button