fbpx
Intrattenimento

Wacky Races approda su Cartoonito in prima tv

Le corse pazze tornano con un fantastico reboot

‘Ed ora Signore e Signori vi presentiamo i più famosi e spericolati piloti che partecipano alla gara senza regole, il Wacky Races, dove ogni espediente è consentito per conquistare il titolo mondiale del Wacky Races’. Così iniziava la sigla di uno dei cartoni più Cult firmati Hanna-Barbera. Finalmente il reboot approderà su Cartoonito con nuove fantastiche e divertentissime gare.

Wacky Races, un reboot con vecchi e nuovi piloti

Wacky Races

Ispirata al film di Blacke Edwards La Grande Corsa del 1965, Wacky Races narra le avventure di uno spericolato campionato del mondo di corse dove assurdi e simpatici piloti guidano delle automobili del tutto particolari.

La nuova serie riaccende i motori delle 11 vetture che hanno fatto la storia di questo cartone. Potremo perciò riammirare la meravigliosa Penelope Pitstop e il suo Vezzoso coupè, il bellissimo Peter Perfect, i fratelli Slag con la loro macigno-mobile, il diabolico Coupè, il Professor Pat Pending e la sua Multiuso, Red Max e lo Scarafaggio volante, l’Armata speciale col suo carro armato, i 7 gangster nani capitanati dal Boss Clyde, L’Insetto scoppiettante, Rufus e la Spaccatutto, e dulcis in fundo gli immancabili Dick Dastardly in compagnia del suo (in)fedele complice Mutley costantemente pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le corse. Dick Dastardly e Muttley sono diventati delle vere e proprie icone nel mondo dei cartoni, tanto da avere persino un loro spin-off personale chiamato Le macchine volanti, in cui, assieme ad altri due complici, costruiscono degli assurdi aeroplani nel tentativo di riuscire a catturare l’inafferrabile piccione Yankee-doodle (non c’è da sottolineare che nelle loro imprese falliranno sempre).

Ad accompagnare gli storici piloti del Wacky Races vi saranno nuove automobili guidate da altrettanti eccentrici personaggi, pronti a darsi del filo da torcere per vincere l’ambito premio.

L’appuntamento con Wacky Races è dal 17 Giugno, da lunedì a venerdì alle 19.30 su Cartoonito (Canale 46 del Digitale Terrestre).

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker