wakanda disney+ serie marvel coogler

Il Wakanda sarà al centro di una serie TV Marvel
Il nuovo show per Disney+ sarà curato nuovamente da Ryan Coogler

1 min


Per quanto appena iniziata, la strada del Marvel Cinematic Universe su Disney+ sembra essere decisamente proficua. In questi giorni WandaVision sta conquistando numerosissimi fan del franchise in tutto il mondo, che ogni venerdì si lanciano alla scoperta del nuovo episodio. E forse è anche questo successo che ha spinto la compagnia ad accelerare ulteriormente, aggiungendo alla già lunga lista di show previsti per Disney+ anche uno nuovo ambientato in Wakanda, il regno fittizio in cui ha origine Black Panther.

Il Wakanda arriva su Disney+ con una serie TV

L’annuncio è avvenuto pochi minuti fa, in concomitanza con quello di una partnership con Proximity Media, la compagnia di Ryan Coogler. Quest’ultimo, già autore dei due film dedicati a Black Panther, si occuperà anche di questo nuovo show. 

Non ci sono ancora informazioni particolarmente dettagliate in merito. Si sa però che si tratterà di un drama, che arriverà su Disney+ e che sarà appunto ambientato nel regno del Wakanda.

Ryan Coogler ha commentato così l’annuncio:

È un onore poter collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. Come avidi consumatori di contenuti televisivi, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra impresa nella televisione con Bob Iger, Dana Walden e tutti gli studios sotto l’ombrello di Disney. Non vediamo l’ora di poter imparare, crescere e creare un rapporto con il pubblico in tutto il mondo tramite le piattaforme Disney. Siamo particolarmente felici di poter fare il nostro primo balzo con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner in Marvel Studios dove lavoreremo da vicino con loro su alcuni show selezionati sul MCU per Disney+. Abbiamo già in cantiere qualche progetto che non vediamo l’ora di condividere”.

Alla sua voce si è aggiunta quella del Chairman Disney Bob Iger, che ha dichiarato:

Ryan Coogler è un narratore peculiare, la cui visione e varietà di stile lo hanno reso uno dei filmmaker di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha portato alla vita una storia rivoluzionaria con personaggi iconici, in un modo realistico, significativo e memorabile, creando un momento culturale importante. Siamo esaltati all’idea di rafforzare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di raccontare nuove storie con Ryan e il suo team”.

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi da questa nuova serie Disney+ ambientata in Wakanda? E state seguendo i nostri speciali su WandaVision?

Marvel Black Panther Costume PJ PALS for Boys Size 0-3 MO Multi
  • Screen art Black Panther design uniforme
  • Maniche lunghe
  • Girocollo e polsini a costine
  • Pantaloni pigiama in vita elasticizzata coordinati

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.