fbpx
Intrattenimento

Watchmen HBO: il primo trailer è online

Rilasciato ufficialmente il primo teaser della serie ispirata all'opera di Alan Moore e Dave Gibbons.

Dopo una lunga attesa, fatta di post sibillini sui social, finalmente il primo trailer della serie HBO su Watchmen è online. Il promo è comparso a sorpresa pochi minuti fa sui canali ufficiali del network. Al di là dei sopracitati accenni pubblicati negli ultimi mesi su Instagram, questo è il primo effettivo assaggio che possiamo avere della attesissima serie TV ispirata alla rivoluzionaria miniserie del 1986.

HBO Watchmen, ecco il primo trailer!

Pur non essendo una trasposizione diretta dell’opera originale, bensì un sequel che riprende la storia ad anni di distanza da dove si era conclusa nei fumetti, non mancano certo riferimenti diretti a quanto visto nella controparte cartacea. Sin dai primi istanti del trailer di questo Watchmen di HBO possiamo infatti vedere omaggi e richiami.

Ad esempio ci sono innumerevoli riferimenti all’immagine dell’orologio, a partire ovviamente dal ticchettio incessante che si sente per la maggior parte del promo. Questo è uno dei concetti più importanti per la serie a fumetti classica, che sfrutta in tanti modi diversi questa simbologia. Il nome stesso, pur essendo principalmente un richiamo alla locuzione “Who Watches the Watchmen?“, contiene la parola “watch”, orologio. In ogni caso siamo sicuri che nei prossimi giorni gli appassionati sviscereranno in ogni parte questo trailer, trovando tutti gli omaggi e gli easter egg nascosti al suo interno (qualcuno ha detto “bandiera dei Pirati”?).

Dopotutto la miniserie originale è uno dei più importanti lavori nel suo genere, che ha segnato indelebilmente la produzione successiva. Scritta da Alan Moore e Dave Gibbons e pubblicata tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un’opera incredibilmente complessa, che racconta un intreccio profondo e appassionante, capace di coinvolgere tantissimi lettori in tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Qual è l’aspetto che più vi incuriosisce di questo trailer del Watchmen della HBO? Siete amanti dell’opera di Alan Moore e Dave Gibbons? Cosa vi aspettate da questa serie TV?

È

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker