Watchmen HBO sta andando in onda da diverse settimane ormai. Nonostante i tanti dubbi iniziali dei lettori amanti dell’opera di Alan Moore e Dave Gibbons, lo show sta raccogliendo sempre più apprezzamenti. Un buon mix tra la mitologia del fumetto e le nuove introduzioni, oltre che una storia avvincente e profonda stanno conquistando pubblico e critica. Ne parleremo sicuramente a lungo, ma la notizia di oggi si concentra su altro, ovvero la citazione di un momento iconico dell’opera originale.

ATTENZIONE! Nelle prossime righe potrebbero esserci spoiler dalla serie TV su Watchmen. Se ancora non siete in pari con la visione, vi consigliamo di sospendere la lettura

La serie HBO di Watchmen ricrea un’immagine del fumetto originale 

Nell’ultimo episodio trasmesso dello show, si è andati alla scoperta del passato dell’universo narrativo. Ci sono state alcune rivelazioni molto importanti e soprattutto è stata offerta una prospettiva nuova sull’epoca dei Minutemen. Questi erano il primo gruppo di avventurieri mascherati che ha pattugliato le strade, anni prima del debutto dei Watchmen.

Nel fumetto di Moore e Gibbons, pur non essendo i protagonisti, è stata raccontata anche la storia di questi personaggi. Tra i momenti più importanti delle loro vicende c’è sicuramente quello della foto di gruppo che ne ha sancito la nascita. Un momento storico per l’universo di Watchmen, di cui lo show HBO ci ha mostrato questa settimana il dietro le quinte.

Poco dopo la trasmissione dell’episodio poi, ha fatto il suo debutto sui social del canale la nuova versione di quella fotografia, che riprende direttamente quella vista nella miniserie. Potete vedere il post qui sotto, accompagnato dalla didascaliaC’è sempre un buffone che si inginocchia davanti“.

Questo è solo uno dei tantissimi omaggi che la serie HBO di Watchmen fa all’opera originale. Voi la state seguendo? Quanti easter egg avete colto nelle varie puntate?

[amazon_link asins=’1401238963,3741614939,B0798GJV25′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f249b401-7ca4-45ec-8e64-b71f92827ab1′]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!