fbpx
Intrattenimento

Watchmen: Jean Smart sarà Spettro di Seta nello show HBO

L'ipotesi circolava già tra gli appassionati da qualche giorno.

Un altro tassello dell’opera originale di Watchmen si aggiunge alla trasposizione televisiva che arriverà presto su HBO. Dopo l’apparizione a sorpresa nel finale del trailer mostrato al San Diego Comic-Con 2019, un altro personaggio iconico dell’opera di Alan Moore e Dave Gibbons dovrebbe tornare nella serie TV. Stiamo parlando di Spettro di Seta, uno dei protagonisti della versione a fumetti, qui interpretata da Jean Smart.

Watchmen HBO: Jean Smart interpreterà Spettro di Seta

Da diverso tempo gli appassionati che stanno seguendo attentamente l’avvicinarsi di questa serie TV avevano sospettato che fosse proprio questo il personaggio associato a Jean Smart. E ora è arrivata la conferma definitiva, grazie a un trailer presentato alla Television Critics Association.

Stando ai report, nel filmato si vedrebbe un’inquadratura del personaggio di Jean Smart subito affiancata da un quadro che ritrae i Minutemen, inclusa l’originale Spettro di Seta. In un’altra sequenza, la vediamo spiegare come in passato avesse l’abitudine di indossare un costume e combattere il crimine. Il fatto che il personaggio sia presentato come Agente Blake (un nome che dovrebbe fare suonare più di un campanello nella mente dei lettori di Watchmen) chiude definitivamente il cerchio. Jean Smart sarà quindi ufficialmente Laurie Juspeczyk, o meglio Laurie Blake, alias Spettro di Seta nella serie Watchmen.

A livello narrativo questo è assolutamente coerente. Lo showrunner Damon Lindelof aveva infatti già dichiarato in passato che questa serie sarebbe stata un sequel dell’opera originale. Non c’è quindi da stupirsi del ritorno di uno dei personaggi più celebri del Watchmen fumettistico.

In tutto questo cosa ne pensa Alan Moore, sceneggiatore di questo classico della nona arte? Recenti report hanno suggerito che l’autore non fosse particolarmente entusiasta della trasposizione. A questi ha fatto seguito una decisa (qualcuno direbbe fin troppo) risposta di Lindelof.

Voi cosa ne dite? Siete incuriositi dal Watchmen di HBO? Cosa ne pensate del ritorno di Spettro di Seta?

Via
IGN
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker