Site icon Orgoglionerd

Weathering with you, il nuovo film dell'autore di Your name

Weathering With You è il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai, lo sceneggiatore e regista del fortunatissimo Your Name (2016).
Durante la conferenza stampa che si è tenuta in hotel di Tokyo, Shinkai ha raccontato di aver avuto l’idea di Weathering With You  prima ancora dell’uscita di Your name.
Il protagonista del film è Hodaka Morishima, uno studente del primo anno di liceo che lascia l’isola rurale da cui proviene per fuggire a Tokyo. Non trovando altri impieghi, finisce a scrivere per una rivista di occultismo. Un giorno, durante un temporale, Hodaka incontra Haruna Amano, una ragazza che ha il potere di fermare la pioggia e far tornare il sole…
Makoto Shinkai, Youir name, Weathering with you
Il regista ha dichiarato: ‘Penso che sarà un film di grande intrattenimento. Probabilmente suonerà un po’ banale ma penso che farà ridere, farà piangere e farà realizzare al pubblico cose a cui non ha mai pensato prima. Ho fatto questo film pensando:”Voglio che la gente lo guardi e pensi che è divertente e interessante’”.
Makoto Shinkai ha curato sia la sceneggiatura che la regia di Weathering With You mentre Masayoshi Tanaka si è occupato del character design, come aveva già fatto in Your Name.
Weathering with You uscirà in Giappone il 19 luglio 2019.
[amazon_link asins=’8868839792,B00NX46HGQ,B07GFSNG89′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b687a7f4-fefb-11e8-b3ee-c952f84f75c5′]

Exit mobile version