Site icon Orgoglionerd

Will Smith torna a parlare degli Oscar: “È stata una notte orribile”

Will Smith torna a parlare degli Oscar: "È stata una notte orribile" thumbnail

Il film Emancipation di Will Smith debutterà su Apple TV+ il 9 dicembre e l’attore sta facendo il tour stampa per sostenerlo. Nella sua apparizione al The Daily Show With Trevor Noah, Smith si sta aprendo sull’ormai famoso incidente agli Oscar, definendola “una notte orribile“.

Le parole di Will Smith

È stata una notte orribile, come puoi immaginare”, ha detto Smith (tramite Variety). “Ci sono molte sfumature e complessità. Stavo attraversando qualcosa quella notte, sai? Non che questo giustifichi affatto il mio comportamento… È stato un un sacco di cose. È stato il ragazzino che ha visto suo padre picchiare sua madre, sai? Tutto ciò è appena emerso in quel momento. Non è quello che voglio essere”.

Will Smith ha anche condiviso l’impatto dell’incidente sulla sua vita personale, condividendo un aneddoto su un incontro con il suo giovane nipote dopo gli Oscar. “Me n’ero andato”, disse. “Era una rabbia che era stata imbottigliata per molto tempo. Mio nipote ha nove anni. È un bambino dolcissimo. Siamo tornati a casa. Era rimasto alzato fino a tardi per vedere suo zio Will e siamo seduti nella mia cucina, e lui è sulle mie ginocchia, tiene in mano l’Oscar e dice, ‘Perché hai picchiato quell’uomo, zio Will?’ Dannazione. Perché stai cercando di farmi Oprah?”

Settimane dopo che Will Smith aveva schiaffeggiato Rock al gala di premiazione annuale, l’Accademia lo ha escluso da qualsiasi evento autorizzato dall’Accademia per i successivi 10 anni. Poco dopo l’annuncio della sua sospensione, l’attore si è ufficialmente scusato con il comico e la sua famiglia.

Ritornando a Emancipation i realizzatori hanno affermato: “In questo momento, la nazione sta facendo i conti con la sua storia e sta tentando di eliminare le vestigia del razzismo istituzionale per ottenere una vera giustizia razziale. Non possiamo in buona coscienza fornire sostegno economico a un governo che emana leggi di voto regressive progettate per limitare l’accesso degli elettori. Le nuove leggi di voto della Georgia ricordano gli impedimenti al voto approvati alla fine della Ricostruzione per impedire a molti americani di votare. Purtroppo, ci sentiamo obbligati a spostare il nostro lavoro di produzione cinematografica dalla Georgia a un altro stato”. Emancipation arriva nelle sale il 2 dicembre e Apple TV+ il 9 dicembre.

Exit mobile version