Willow

Il sequel di Willow perde il proprio regista
Jon M. Chu ha spiegato la motivazione attraverso Twitter

1 min


Il sequel di Willow di Disney + ha perso il regista Jon M. Chu. “Ho il cuore spezzato nel farvi sapere che sfortunatamente devo allontanarmi dal dirigere Willow,” ha scritto il regista in un post su Twitter. “Con il programma di produzione che si sposta a causa dei continui blocchi [del coronavirus (COVID-19)] nel Regno Unito e con un nuovo bambino in arrivo quest’estate {sorpresa!), I tempi non funzioneranno per me e la mia famiglia”.

Willow pubblicato per la prima volta nel 1988

Pubblicato nel 1988, Willow è un’avventura fantasy diretta da Ron Howard e interpretata da Warwick Davis nei panni di Willow Ufgood, una giovane contadina e aspirante stregone incaricata di proteggere un bambino da una potente maga. La serie sequel di Willow su Disney + riprenderà molti anni dopo il film e introdurrà “personaggi completamente nuovi nel regno incantato delle regine delle fate e dei mostri Eborsisk a due teste”, oltre a riportare Davis nei panni di Willow. Jonathan Kasdan e Wendy Mericle saranno gli showrunner, con Howard. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan tra i produttori esecutivi.

Jon M. Chu avrebbe dovuto dirigere e produrre esecutivo il pilot della serie sequel di Willow, ma ora dovrà essere sostituito. I suoi crediti come regista includono G.I Joe: Retaliation, Now You See Me 2 e Crazy Rich Asians. L’adattamento cinematografico di Chu del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda e il musical teatrale di Quiara Alegría Hudes In the Heights era inizialmente previsto per le sale nel 2020, ma è stato ritardato di un anno dalla pandemia di coronavirus in corso (COVID-19) e ora verrà distribuito nelle sale e su HBO Max contemporaneamente nel 2021.

Chu è anche in trattative per dirigere Lilo & Stitch, il remake live-action dell’omonimo film d’animazione Disney del 2002. La Davis sarà affiancata nella serie di sequel di Willow lanciata da Erin Kellyman, co-star di Solo: A Star Wars Story, insieme a Ellie Bamber e Cailee Spaeny. Non è chiaro se altri attori del film originale torneranno per lo spettacolo.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"