fbpx
Intrattenimento

Wolverine: Marvel annuncia una nuova serie a fumetti

La pubblicazione è prevista per il 2020!

Durante il Comic Con di New York al panel Marvel Comics: X-Men – Dawn of X, la Casa delle Idee ha annunciato una nuova testata regolare dedicata a Wolverine, la prima dopo quella del 2014. La pubblicazione è prevista per febbraio 2020 negli Stati Uniti. I testi saranno affidati a Benjamin Percy, già sceneggiatore di X-Force. Alle matite si divideranno il compito Adam Kubert, che ha già disegnato Wolverine più volte, e Victor Bogdonavic (Action Comics). Quella di Wolverine sarà la settima testata mutante del rilancio degli X-Men a opera di Jonathan Hickman.

Lo sceneggiatore Benjamin Percy ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo progetto. “Abbiamo tutti un personaggio che amiamo più degli altri. – ha esordito – Per me, cresciuto come un solitario, scontroso, peloso, puzzolente, muscoloso, vestito di flanella che vive nei boschi del nord ghiacciato, è Logan”. Scrivere del personaggio in questione è per lui motivo di grande soddisfazione: “anche se questo può sembrare banale, è anche giusto dire che scrivere Wolverine è un sogno diventato realtà, una fantasia d’infanzia realizzata”. Il rispetto per gli autori che lo hanno preceduto è grande: “Sono profondamente consapevole dell’eredità del personaggio. E sono profondamente rispettoso di tutti i grandi autori che sono venuti prima di me, da Aaron a Windsor-Smith a Claremont, e molti altri ancora”.

Benjamin Percy spera di lasciare la sua impronta: “sono anche completamente entusiasta di lasciare il mio segno sul personaggio fintanto che sono il suo custode. E non potrei essere più entusiasta di unire le forze con uno degli artisti più iconici che abbia mai lavorato su Logan: Adam Kubert”. Il progetto promette grandi cose. “Le tavole a cui sta lavorando vi faranno sciogliere gli occhi dal cranio. Sarà divertente, e puoi scommetterci il culo che stiamo mettendo tutto il nostro cuore nel fare un fumetto divertente per tutti”, conclude.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker