wonder woman 1984 trailer dc fandome

Wonder Woman 1984 arriverà solo per poco al cinema?
Tante le opzioni sul tavolo, non si esclude il rinvio

1 min


La Warner Bros. sta valutando diverse opzioni riguardo il rilascio di Wonder Woman 1984. Secondo Variety, lo studio pensa di rilasciare il sequel di Wonder Woman del 2017 il giorno di Natale, come attualmente previsto, per una tiratura limitata nei cinema prima di metterlo su HBO Max a gennaio. L’altra opzione è ritardare il film fino all’estate 2021.

Wonder Woman 1984 ha dovuto affrontare diversi ritardi prima che la pandemia di COVID-19 (coronavirus) colpisse, passando dal 13 dicembre 2019 al 1 novembre 2019 al 5 giugno 2020. Tuttavia, dopo la chiusura dei cinema in l’estate, Warner Bros. ha spostato la data al 2 ottobre. Ora è stata nuovamente spostata, questa volta al giorno di Natale.

Tenet ha deluso parzialmente al botteghino

La speranza era che a quel punto il virus fosse sotto controllo e le catene teatrali potessero riaprirsi almeno parzialmente. Tuttavia, molti teatri rimangono ancora chiusi e il pubblico non è dell’umore giusto per vedere i film sul grande schermo. Ieri, d’altronde, gli Stati Uniti hanno registrato oltre 100.000 nuovi casi di virus. L’esitazione della Warner Bros. a rilasciare il film a dicembre arriva dopo che il suo altro blockbuster del 2020 Tenet ha deluso parzialmente al botteghino. Il film di Christopher Nolan ha incassato oltre 50 milioni di dollari a livello nazionale, ben lontano dai 200 milioni di dollari previsti prima della pandemia. Ha fatto meglio all’estero, incassando quasi $ 300 milioni. Tuttavia, con un budget di produzione di $ 200 milioni, non è chiaro se il film realizzerà un profitto.

La regista di Wonder Woman 1984 Patty Jenkins ha chiarito che il film non salterà completamente i cinema. “Il direct-to-streaming non è nemmeno in discussione. Siamo ancora al 100% indietro rispetto all’esperienza teatrale per [Wonder Woman 1984] e supportiamo la nostra amata attività teatrale”, ha detto all’inizio di ottobre. Se Wonder Woman 1984 fosse effettivamente rimandato al prossimo anno, si unirebbe a una serie di altri film del 2020 che sono passati al 2021. Tra cui Black Widow, Eternals, F9, Candyman, The King’s Man, Morbius, No Time to Die, A Quiet Place Part. II e Godzilla contro Kong.

Creata dallo scrittore e psicologo William Moulton Marston e dall’artista Harry G. Peter, Wonder Woman fece il suo debutto in All Star Comics n. 8 nell’ottobre 1941. Membro fondatore della Justice League, è la supereroina femminile più iconica del mondo. Diretto e co-scritto da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 è interpretato da Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal e Natasha Rothwell. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 25 dicembre.

Offerta
Wonder Woman
  • Attributi: DVD, Fantascienza
  • Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright (Actors)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"